AMERINI A RFV, Lopez va aspettato. E con le punte...
L'ex giocatore della Fiorentina e oggi procuratore Daniele Amerini è intervenuto oggi a "Chi si compra" su RadioFirenzeViola per commentare il successo della Fiorentina a Udine di ieri: "Probabilmente ai viola manca un centrocampista con caratteristiche difensive ma il calcio europeo insegna che la filosofia è un'altra. Non penso però che la Fiorentina, ieri a Udine, abbia subito tanto per il fatto che manca l'Amrabat di turno. Quello che mi domando è cosa può succedere alla Fiorentina se inizieranno a segnare anche gli attaccanti..."
Dell'esordio dal 1' di Maxime Lopez che idea si è fatto?
"E' arrivato ora per cui gli va dato il tempo di ambientarsi: è un giocatore che sa dare il meglio di sé in zona offensiva. Deve crescere ma in una mediana come quella della Fiorentina a mio avviso potrà essere utile".
Resta però il problema legato alle punte...
"Nzola è la prima volta che si trova a confrontarsi con una realtà come Firenze per cui gli va dato il tempo di crescere. Sono certo che migliorerà. Beltran, nel poco spazio che ha avuto, ha mostrato di saper rifinire bene. Dovrà essere bravo Italiano a costruirgli attorno un tipo di gioco che sappia esaltare le sue qualità".