AG.NETO A FV, FUTURO IN NAZIONALE, SUL SUO RINNOVO...

Esclusiva di FV
25.03.2014 14:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
AG.NETO A FV, FUTURO IN NAZIONALE, SUL SUO RINNOVO...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In molti probabilmente dovranno chiedere scusa a Norberto Murara Neto. Durante il ritiro estivo era dato in partenza, con qualsiasi portiere sul mercato accostato alla Fiorentina. Da Julio Cesar e Sorrentino passando per Agazzi. La Fiorentina ha dato fiducia al brasiliano che ad inizio stagione è stato protagonista di qualche errore. Montella e la società hanno fatto scudo intorno al ragazzo ribadendo la fiducia. Neto ha continuato a lavorare, senza mai dare peso alle critiche, diventanto pian piano uno dei migliori nel suo ruolo in campionato. Contro il Napoli è arrivata l'ennesima prestazione di livello mondiale del brasiliano. Chiedere ad Higuain per ulteriori conferme. Per commentare il momento del portierone viola la redazione di Firenzeviola.it ha contattato il suo agente, Stefano Castagna.

Neto ha conquistato tutti a suon di parate, anche i più scettici che lo avevano criticato ad inizio stagione. Una bella rivincita per il ragazzo?
"Onestamente io non ero depresso ad inizio stagione quando il ragazzo veniva attaccato, come non sono esaltato adesso che ha mostrato a tutti il suo valore. Conosco benissimo le qualità del ragazzo, è un grande portiere che può crescere ancora tanto e migliorare tantissimo".

Un portiere da Mondiale?
"Sicuramente, Neto per quello che sta facendo meriterebbe sicuramente la convocazione per il Mondiale in Brasile. Credo però che Scolari abbia già in mente chi portare in Brasile. Sono sicuro che Neto entrerà a far parte della Nazionale dopo il Mondiale, potrà diventare uno di tre portieri per la prossima Coppa America e per il prossimo Mondiale in Russia.

Neto è stato bravissimo, non ha ascoltato le critiche ed ha continuato a lavorare. Grande merito va anche a Montella che ha sempre creduto in lui.
"Dobbiamo ringraziare mister Montella e la società, lo hanno sempre difeso ed hanno creduto in lui. Questo è stato fondamentale per la crescita del ragazzo".

Capitolo rinnovo. Il contratto del ragazzo scade nel 2015. A che punto siamo con la trattativa?
"Stiamo parlando con la Fiorentina, non penso ci saranno problemi. La nostra volontà è quella di rimanere a Firenze, il ragazzo è contento e vuole continuare la sua carriera con la maglia viola".