AG. RONCAGLIA A FV, RIFIUTATO IL RUBIN, A GIUGNO...
Viste le continue voci di mercato che circondano il futuro del difensore viola Facundo Roncaglia, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il suo agente Claudio Curti. Il procuratore è stato intercettato a Madrid pochi minuti prima dell'imbarco sull'aereo per Buenos Aires, dopo che nelle ultime settimane era venuto in Italia per incontrare il giocatore, ma anche la dirigenza gigliata per parlare del futuro dell'italo-argentino:
Negli ultimi giorni sono uscite molte voci a proposito di offerte arrivate dalla Russia per il suo assistito, cosa c'è di vero?
"C'è stata un'offerta importante da parte del Rubin Kazan oltre all'interessamento da parte di altre squadre estere, specialmente dal campionato russo".
Quindi, visto che il mercato russo è aperto fino al primo di marzo, c'è la possibilità che il giocatore lasci la Fiorentina nel prossimo mese?
"Assolutamente no. Abbiamo parlato con la società viola ed insieme abbiamo deciso di rifiutare l'offerta del Rubin per poi riparlarne in estate. Infatti sto lasciando in questo momento l'Europa per tornare in Argentina, perchè dopo aver parlato con la Fiorentina abbiamo deciso di incontrarci nuovamente soltanto a campionato concluso".
Il giocatore sarà condizionato da queste voci di mercato?
"In questo momento lui sta pensando solo alla Fiorentina. Vuole far bene a Firenze ed è concentrato sugli obiettivi della squadra. Abbiamo creduto nel progetto quando è arrivato in Italia, ed ora è contento di poter continuare a lottare per questi colori".
Ma per giugno quante sono le possibilità che resti a Firenze?
"Mi ripeto: adesso il giocatore non si muove da Firenze nonostante siano arrivate molte offerte interessanti. Lui crede nel progetto, ma a giugno torneremo ad incontrarci con la società per capire come muoverci".