AG. ALONSO A FV, Felice con Sousa. Il rinnovo...
La Fiorentina sbanca il “Meazza” e conquista un primato in classifica che mancava da ben 17 anni. Lo fa grazie a una prestazione sontuosa, al gioco di squadra e alle idee tattiche di Paulo Sousa. Brillano tutti nella magica notte viola: dall’illuminante Borja Valero allo spietato Kalinic passando per Marcos Alonso, che sovrasta Perisic sull’out mancino. Proprio dai piedi del laterale spagnolo arriva l’assist per il tris viola, ennesima conferma di un avvio di stagione straordinario (due assist e due reti in sette partite). Per commentare il trionfo dei gigliati e l’ottima partita di Marcos Alonso Mendoza, vicinissimo al rinnovo di contratto fino al 2018 con la Fiorentina, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva il padre-agente del giocatore (nonché suo omonimo), Marcos Alonso Peña:
Alonso, la Fiorentina annienta l’Inter e balza in vetta alla classifica…
“Quella di ieri sera è stata una partita davvero strepitosa. I viola hanno giocato a ritmi elevatissimi, con un’intensità massima, conquistando una vittoria più che meritata. Questo successo è figlio di un gruppo ben amalgamato di calciatori, che contro l’Inter hanno reso tutti alla perfezione, e delle idee di Paulo Sousa. Il mister sta facendo un grande lavoro a Firenze e ieri la sua Fiorentina ha stravinto tatticamente”.
Tra le sorprese più liete dell’ottimo avvio di stagione dei viola c’è sicuramente suo figlio: si aspettava un inizio così?
“Marcos è contento a Firenze e sente la fiducia dell’allenatore, questo è molto importante. Se lui gioca bene è merito però anche di tutti i suoi compagni, che contro l’Inter hanno vinto da squadra”.
Dopo la magica notte milanese c’è chi a Firenze parla già di Scudetto: cosa ne pensa?
“La Fiorentina ha intrapreso un percorso interessante, al momento si trova sulla strada giusta ma è ancora troppo presto per parlare di obiettivi. I bilanci andranno fatti più avanti”.
Chiosa infine sul rinnovo di Marcos Alonso. Quanto siamo vicini alla firma del nuovo contratto?
“Ci stiamo lavorando. Non credo che manchi tanto. Marcos ha un solo desiderio, restare alla Fiorentina, e quindi sono ottimista”.