Filangeri: “Champions? Siamo arrivate fin qui, ora giochiamocela fino in fondo”

Filangeri: “Champions? Siamo arrivate fin qui, ora giochiamocela fino in fondo”FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:00Fiorentina Femminile
di Redazione FV

Maria Luisa Filangeri, difensore della Fiorentina Femminile, ha parlato al canale ufficiale viola in vista dello spareggio decisivo per la Champions League contro la Roma:

Sulla rimonta per la Champions:
“Abbiamo fatto di tutto per arrivare fin qui. A un certo punto sembrava lontano, e un po’ di paura c’era, ma siamo state brave a non mollare mai. Adesso ce la giochiamo”.

Lo spogliatoio e l'atmosfera:
“C’è un clima molto positivo, anche perché pochi pensavano che potessimo arrivare a questo punto. I risultati della Roma ci hanno aiutato e ora siamo serene e consapevoli: è un traguardo alla nostra portata”.

Cosa si aspetta dalla Roma:
“La Roma ha un attacco fortissimo, lo sappiamo. Dovremo essere solide in difesa per permettere alle nostre punte di fare la differenza. Queste gare le vinci se le giochi con serenità e consapevolezza. Loro sono esperte, hanno vinto il campionato l’anno scorso e dopo il pari col Milan verranno con voglia di riscatto”.

Il tifo:
“Giocare a Roma è sempre tosto per il calore del loro pubblico. Se a Firenze sentissimo lo stesso sostegno, o anche di più, sarebbe un orgoglio e un aiuto enorme”.