Filangeri: “Champions? Siamo arrivate fin qui, ora giochiamocela fino in fondo”

Maria Luisa Filangeri, difensore della Fiorentina Femminile, ha parlato al canale ufficiale viola in vista dello spareggio decisivo per la Champions League contro la Roma:
Sulla rimonta per la Champions:
“Abbiamo fatto di tutto per arrivare fin qui. A un certo punto sembrava lontano, e un po’ di paura c’era, ma siamo state brave a non mollare mai. Adesso ce la giochiamo”.
Lo spogliatoio e l'atmosfera:
“C’è un clima molto positivo, anche perché pochi pensavano che potessimo arrivare a questo punto. I risultati della Roma ci hanno aiutato e ora siamo serene e consapevoli: è un traguardo alla nostra portata”.
Cosa si aspetta dalla Roma:
“La Roma ha un attacco fortissimo, lo sappiamo. Dovremo essere solide in difesa per permettere alle nostre punte di fare la differenza. Queste gare le vinci se le giochi con serenità e consapevolezza. Loro sono esperte, hanno vinto il campionato l’anno scorso e dopo il pari col Milan verranno con voglia di riscatto”.
Il tifo:
“Giocare a Roma è sempre tosto per il calore del loro pubblico. Se a Firenze sentissimo lo stesso sostegno, o anche di più, sarebbe un orgoglio e un aiuto enorme”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati