GIOVANILI, Affrico, rissa tra genitori: Galli non ci sta

18.03.2019 14:15 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: La Nazione
GIOVANILI, Affrico, rissa tra genitori: Galli non ci sta
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Un altro brutto episodio nel calcio giovanile a Firenze è andato in scena ieri mattina nella zona di Campo di Marte durante un incontro tra Affrico e Cattolica Virtus valevole per la leadership del campionato Esordienti. Protagonisti dell'accaduto non i calciatori, nati nel 2006, ma i genitori e parenti sugli spalti che si sono inizialmente presi a maleparole e dopo anche aggrovigliati.
In qualità di di direttore della scuola calcio dell'Affrico, l'ex portiere della Fiorentina Giovanni Galli, d'accordo con l'altro mister avversario, ha deciso di interrompere la gara con qualche minuto di anticipo. "Aspettiamo la decisione del giudice sportivo. Mi auguro che ci diano la possibilità di rigiocare la partita.

E spero anche che venga rigiocata a porte chiuse". Queste le parole dell'ex calciatore viola. Ma c'è di più: Affrico e Cattolica Virtus si sono già mosse in coro verso il comitato locale della FIGC. Se i dirigenti del calcio fiorentino daranno il loro assenso, durante la ripetizione, i genitori rissosi anziché guardare la partita incontreranno una equipe di professionisti dell’educazione.