BORJA, Miglior tecnico avuto dico Sousa. A Firenze...

05.10.2023 18:48 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BORJA, Miglior tecnico avuto dico Sousa. A Firenze...
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex centrocampista della Fiorentina Borja Valero ha parlato a Radio Serie A, anche del suo periodo a Firenze: "Sono stato molto bene, sin dal primo giorno. A Firenze ho tanti amici e quando sono tornato in Toscana da Milano mi sono reso conto che era il posto giusto dove vivere. Fare il sindaco veramente? Credo di non poterlo fare (ride, ndr). Un amico stava pensando di fare una lista civica e mi aveva chiesto realmente di dargli una mano. E' un bel soprannome e mi fa piacere quando mi chiamano così".

Il migliore allenatore che ho avuto? "Dico Paulo Sousa, è molto coinvolgente nel creare un gruppo. Ha un carattere molto forte, e da un punto di vista umano e tecnico-tattico secondo me ce ne sono pochi così bravi". 

Cosa pensa della Fiorentina di oggi?
"Credo che possa arrivare tra le prime 6-7. Italiano aveva sottolineato fin dall'inizio l'mportanza degli esterni che facciano gol e l'exploit di Nico Gonzalez sta facendo la differenza. Italiano riesce a rendere imprevedibile il gioco con alcune novità tattiche, come il ruolo di Martinez Quarta".