AMOROSO, Con un bomber si può sognare
"Partire con il piede giusto a Firenze è fondamentale". Questa la chiave di lettura dell'ottimo avvio della Fiorentina di Christian Amoroso, ex mediano viola, che analizza ai microfoni di TMW il momento della squadra di Montella: "Con la Lazio ho visto una buona squadra, ancora una volta sono state confermate le ottime indicazioni delle prime gare. La Lazio non è certo un avversario agevole da superare...".
Quali sono le chiavi di questa partenza sprint?
"Sono tanti i fattori. Sicuramente Montella è stato decisivo. Mi piace come tecnico, ha saputo subito inserirsi al meglio in una piazza difficile come quella di Firenze. Ha portato tante innovazioni e si merita tutti i consensi che sta raccogliendo".
Si può pensare ad una Fiorentina da Champions?
"Andiamoci piano. Sicuramente è una squadra che ha ancora margini di crescita e sono certo che potrà fare un grande campionato. E' presto, però, per parlare di una possibile qualificazione in Champions League...".
Magari con qualche acquisto a gennaio... Dove interverresti?
"Sicuramente in attacco. Ci vuole una punta di sostanza, capace di andare in doppia cifra e duettare al meglio con Jovetic, avendo Luca Toni come prima alternativa. Con questo innesto la squadra sarebbe ancora più competitiva".