AG.OSVALDO, Ancora nessuna offerta concreta

07.12.2010 17:55 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Eurosport
AG.OSVALDO, Ancora nessuna offerta concreta
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Tre gol e un assist nelle ultime 4 partite giocate tra campionato nazionale e Coppa del Re: l’emigrante di questa settimana è Pablo Daniel Osvaldo, ora in forza all’Espanyol.

E nel momento ultra-positivo della seconda squadra di Barcellona, quarta in classifica in piena zona Champions alle spalle di Barça, Real Madrid e Villarreal, c’è tanto dell’ex-attaccante della Fiorentina, lui che riportò la Viola a disputare la massima competizione continentale nel 2008 quando, con una spettacolare esecuzione in rovesciata nell’ultima giornata contro il Torino, permise alla squadra allora allenata da Cesare Prandelli di chiudere al quarto posto con due punti di vantaggio sul Milan.

Uscito però presto dalle grazie del tecnico di Orzinuovi, Osvaldo finì al Bologna, dove ebbe la possibilità di segnare alla sua ex-squadra nella partita inaugurale della scorsa stagione, senza, però, riuscire a impressionare nel corso dell’anno (3 gol in 25 presenze).

Ceduto prima in prestito e poi a titolo definitivo all’Espanyol, lì l’ex-attaccante dell’Under 21 cominciò una lenta ripresa fino all’esplosione esponenziale in questo inizio di stagione (5 gol in 10 partite). Osvaldo sta trovando fiducia e continuità, ritagliandosi un ruolo importante anche da titolare all’interno di una squadra che sembra poter lottare per obiettivi ambiziosi. Nell’ultimo mese ha segnato al Valladolid nell’1-1 in Coppa del Re, ha realizzato un rigore nel 3-0 contro l’Hercules, ha griffato il gol della vittoria nella scorsa giornata nel 3-2 esterno contro l’Atletico Madrid e, domenica, ha servito l’assist a Garcia al 71’ per l’1-0 con il quale l’Espanyol ha superato lo Sporting Gijon in casa.

E, su di lui, sono ora sempre più forti gli interessamenti delle grandi d’Europa, a cominciare dal Real Madrid e dalla Juventus. Ma Ramon Planes, il direttore sportivo dell’Espanyol, fa orecchie da mercante.

"Le prestazioni di Osvaldo - dice - non sono passate inosservate, e sappiamo che è seguito da squadre importanti anche in Serie A e in Premier League. Il suo agente è al corrente del fatto che sia seguito da tanti osservatori, ma ancora non è arrivata nessuna offerta concreta. Osvaldo è molto contento qui: è un ragazzo giovane che ha bisogno di giocare, e all’Espanyol ha trovato la fiducia e lo spazio che gli serviva per esprimersi".