OBIETTIVI VIOLA, Per Maniche concorrenza Inter

30.12.2007 16:00 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Controcampo

Maniche. Alla fine la scelta dell'Inter potrebbe cadere proprio su di lui. Mancini ha bisogno di un giocatore d'esperienza, capace di adattarsi subito e di prendersi carico di grandi responsabilità. E Nuno Ricardo de Oliveira Ribeiro (detto, appunto, Maniche) risponde perfettamente a queste caratteristiche. 



I giovani Cigarini e Dessena restano nel mirino, ma nell'emergenza meglio un 30enne, in grado di dare maggiori garanzie. Affare possibile. Maniche è in rottura con l'Atletico Madrid. Malgrado il buon rendimento in questo inizio di stagione, il portoghese è sotto accusa per aver simulato un infortunio per saltare la partita di Coppa del Re con il Granada 74. Ora è praticamente fuori squadra. Il tecnico dell'Atletico, Aguirre, non lo ha nemmeno convocato per l'ultima partita dell'anno, contro l'Espanyol. L'Inter sta indagando per scoprire esattamente quale sia la situazione del giocatore, cioè se l'infortunio sia reale oppure no.

Il suo cartellino costa 7-8 milioni. Il club spagnolo non intende fare le barricate. Se dovesse arrivare una buona offerta, Maniche potrebbe partire. Ecco perché, vista anche la resistenza di Eriksson alla cessione di Elano, l'Inter ha deciso di puntare su di lui.