GIANI, Italiano è uno dei migliori tecnici del nostro paese

23.04.2024 18:23 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: dalla nostra inviata Luciana Magistrato e Giulio Falciai
GIANI, Italiano è uno dei migliori tecnici del nostro paese

A margine della presentazione della Fondazione Destination Florence ha parlato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: "Penso che gli eventi sportivi siano un veicolo promozionale come poche altre cose riescono ad essere, perché creano immagine, relazioni e positività. Oggi c'è necessità di maggiore professionalità e quindi di società filtro che riescano a fare da trait d'union, individuando e selezionando gli eventi e rapportandosi con l'offerta che fanno per portarli in un certo luogo. Quest'anno faremo eventi importanti come Toscana Tricolore 2024 che possono passare da fondazioni come quella che Jacopo Vicini presiede". 

Quanto è orgoglioso del fatto che la Toscana sia la seconda regione che più investe nello sport?
"Penso di averlo dimostrato con i fatti: quando sono arrivato si investivano in media 3/4 milioni l'anno per gli impianti sportivi, negli ultimi tre anni questa è salita a 20 milioni"

Cosa si sente di dire a questa Fiorentina e a Vincenzo Italiano?
"Italiano è uno dei migliori allenatori del nostro paese. Ha saputo dare alla squadra motivazioni, forza ed energia. Attraverso la sua competenza tecnica e motivazionale la squadra sta riuscendo ad andare anche al di là delle proprie capacità".