GALBIATI, Darei più fiducia a Quarta, Igor può riposare

07.05.2022 18:18 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: Niccolò Santi
GALBIATI, Darei più fiducia a Quarta, Igor può riposare

L'ex viola Roberto Galbiati, presente all'inaugurazione del nuovo centro padel a Grassina, ha così parlato ai media presenti - tra cui noi di FirenzeViola.it - anche della sfida di lunedì contro la Roma: "La partita è difficile, la Roma vive di euforia dopo giovedì: sono tornati in finale dopo 21 anni, arrivano a Firenze con idee importanti, vorranno fare una grande partita. Non penseranno solo alla coppa, sono in fiducia".

Ultimamente troppi errori dei singoli.
"Quando arrivi al momento culmine, qualche problema arriva sempre. Io ne ho visti sull'aspetto fisico, specie per quanto riguarda il centrocampo titolare. Sotto l'aspetto morale la Fiorentina è in calando, la Roma sulle stelle. Quando i singoli danno problemi, un allenatore deve fare giocare i meno problematici in quanto a personalità".

Chi?
"Milenkovic, ad esempio. Darei più fiducia anche a Quarta: domenica l'hanno attaccato tutti ma giocava in un ruolo non suo. Un turno di riposo a Igor ci stava bene già a Milano...".

La Fiorentina ha pagato la staffetta dei portieri?
"Dragowski è stato infortunato a lungo ed è stato fatto rientrare in partite sbagliate. Meglio in una sfida più semplice del campionato... Terracciano come secondo è fortissimo, come titolare no: si è fatto trovare pronto, ma gli errori cambiano tutto".