Calcio Femminile, Cappelletti: "Puntiamo su infrastrutture e sostenibilità, aspettiamo il Var"

A margine dell'evento del calcio femminile "Frecciarossa Game on - Women in Sport 2025", ha parlato la presidente della divisione serie A femminile Federica Cappelletti: "I traguardi raggiunti dalla Serie A femminile sono sotto gli occhi di tutti, tant’è che non a caso l’anno prossimo passeremo da dieci a dodici società. Solo questo è la dimostrazione di quanto potenziale c’è per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi, per crescere nei numeri e per fare qualcosa che fino a qualche anno fa sembrava impensabile”.
Come procede la richiesta del Var nel calcio femminile? Stiamo aspettando le decisioni dall'alto ma sicuramente è qualcosa che farà parte di un percorso sempre più virtuoso e di paletti più alti che si stanno raggiungendo nel calcio femminile".
Qual è l'aiuto della Figc in tema infrastrutture e cosa si aspetta dall'Europeo in Svizzera? "La Figc ci sostiene da sempre, è stata l'unica federazione che ha spinto ed accettato il passaggio del calcio femminile al calcio professionistico e questa è la dimostrazione che ci crede, le infrastrutture sono un tema importante e ci stiamo lavorando come sul tema della sostenibilità. Dall'Europeo mi aspetto risultati molto positivi, il sogno è di portarlo a casa".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati