MOGGI, Attore nell'Allenatore nel pallone 2..

26.07.2007 12:30 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Gazzetta.it

Se la notizia riportata da "Star Tv" fosse confermata, si può dire con certezza che il cast è completo e le riprese posso cominciare. "L'allenatore del pallone 2", secondo episodio del cult movie che oltre vent'anni fa rese celebre il tecnico Oronzo Canà (Lino Banfi), ha già ottenuto il "sì" di Del Piero, Zambrotta, Materazzi, Pruzzo, Ancelotti, Graziani. E poi ancora Carlo Mazzone, forse Falcao, il sogno è Pelè. Ma Luciano Moggi, in questo senso, potrebbe sbaragliare la concorrenza.

LELE MORA - Non essendo calcio, ma spettacolo, Moggi ha rinunciato a gestirsi da solo, affidando la "procura" a Lele Mora, il re delle starlette televisive, a quando pare amico di vecchia data: "Ci conosciamo da una vita - ha dichiarato Mora a "Star Tv" - e tra noi ci sono sempre stati grande stima e rispetto. Ora che vuole divertirsi e fare cose che non poteva fare prima" gli dà una mano.

IL COPIONE - Luciano Moggi, però, non ha ancora accettato la proposta. Prima vuol vedere il copione, conosce la sua parte: "Luciano è il più grosso personaggio del calcio italiano che ha contribuito a rendere ancora più grande - dice ancora Mora - e grazie a lui tanti calciatori sono diventati grandi: voglio che nel film abbia una parte importante, non voglio ironia o prese in giro, Moggi va trattato con rispetto".
SMENTITE - Attualmente, Luciano Moggi è ancora implicato nella vicenda calciopoli con il figlio Alessandro, Davide Lippi, Pasquale Gallo, Franco Zavaglia e Francesco Ceravolo per associazione a delinquere finalizzata all'illecita concorrenza con minacce e violenza. Fino a ottobre, nessuno di questi sfilerà davanti ai magistrati. Chi parla, però, è Lino Banfi, l''attore protagonista del film, a suo dire tenuto all'oscuro di tutto: "Non ne so niente, non mi risulta".