FIORENTINA-INTER, Le curiosità della gara

14.02.2014 12:31 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
FIORENTINA-INTER, Le curiosità della gara
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Ecco le curiosità della gara tra Fiorentina e Inter, in programma per domani alle ora 20.45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

- La Fiorentina ha avuto la meglio solo una volta nelle ultime 15 sfide di campionato con l’Inter, 11 le vittorie nerazzurre in questo parziale.
- La Fiorentina ha vinto l’ultima sfida casalinga contro l’Inter, in precedenza tre pareggi e tre vittorie nerazzurre.
- I viola hanno segnato 186 gol in Serie A contro l’Inter: più che contro ogni altra squadra.
- La squadra di Montella ha vinto cinque delle ultime sei partite casalinghe di campionato (pareggiando l’altra) e, in questa Serie A, ha sempre trovato il gol davanti al proprio pubblico.
- Contro il Sassuolo, l’Inter ha vinto la prima partita del 2014: quattro sconfitte (compresa quella in Coppa Italia) e due pari completano il parziale.
- I nerazzurri sono reduci da quattro sconfitte esterne consecutive in campionato e, lontano dal Meazza, non vincono dal 3 novembre scorso (contro l’Udinese).
- Appena tre i gol segnati dall’Inter nelle ultime sei sfide di campionato: tutti a firma di un difensore.
- Contro l’Atalanta, per la prima volta in questo campionato, i viola non hanno superato il 50% di possesso palla.
- L’Inter ha segnato otto gol su calcio d’angolo finora: un primato nel torneo in corso.
- In questo campionato, la Fiorentina ha usufruito di sette rigori a favore (record con Torino e Genoa) mentre l’Inter (come il Chievo) non ha ancora guadagnato alcun penalty.
- Subito un assist vincente per Hernanes al suo debutto in maglia nerazzurra: il brasiliano non mandava un compagno in gol, in Serie A, dal febbraio 2013.