Totoformazione, Palladino per rispondere al club e centrare la finale: torna Dodo, nessun dubbio

La notte più importante per conquistarne un’altra ancora più affascinante. La Fiorentina vuole prendersi la finale di Conference League per la terza volta di fila, dando ancora più credito a Raffaele Palladino dopo l’atto di fiducia da parte della società, che alla vigilia della partita più pesante della stagione ha scelto di esercitare l’opzione di prolungamento del tecnico fino al 2027. Una decisione forte, una posizione ferrea che sgombra il campo dai dubbi sul futuro della panchina, dividendo ancor più Firenze sul giudizio nei confronti della guida tecnica. Che però, dal canto suo, già stasera vuole rispondere presente a questo atto di fiducia e dissipare i suddetti dubbi della critica.
Lo farà, Palladino, cercando di disinnescare il Betis e accedere all’ultimo ballo del torneo con una formazione di fatti già annunciata. Tanto che non ci sono incongruenze tra la stampa sportiva che segue attentamente la Fiorentina: sarà il solito 4-2-3-1 con De Gea a difendere la porta, Pongracic e Ranieri ai lati di Comuzzo (al centro della difesa al posto di Pablo Mari, out dalla lista UEFA) a comporre la difesa. Confermatissimo Gosens a sinistra mentre a destra si rivedrà Dodo, tornato a tempo record dopo l’operazione d’urgenza per l’appendicite del 25 aprile, raggiungendo così l’obiettivo che si era prefissato il brasiliano. Starà invece ad Adli fare le veci dell’infortunato Cataldi in cabina di regia, con l’intoccabile Mandragora da una parte e Fagioli, chiamato invece a battere un colpo dopo le defaillances dell’ultimo periodo, dall’altra. Davanti c’è Kean dal primo minuto, decisamente un fattore rispetto alla gara d’andata, sostenuto dall’estro e la fantasia di Gudmundsson.
La probabile formazione della Fiorentina per la gara col Betis, secondo le principali testate sportive nazionali e locali:
La Gazzetta dello Sport (4-2-3-1): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean.
Corriere dello Sport (4-2-3-1): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean.
Tuttosport (4-2-3-1): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean.
La Nazione (4-2-3-1): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean.
La Repubblica (4-2-3-1): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean.
Corriere Fiorentino (4-2-3-1): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean.
FirenzeViola.it (4-2-3-1): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Mandragora, Adli, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati