PIÙ MOENA CHE IL MERCATO: SOTTIL VEDE SOLO FIRENZE

27.06.2022 16:00 di  Dimitri Conti  Twitter:    vedi letture
PIÙ MOENA CHE IL MERCATO: SOTTIL VEDE SOLO FIRENZE
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà un’estate, ma più in generale una stagione, determinante quella che si para davanti a Riccardo Sottil. E non è un caso che già nelle scorse ore, tramite i suoi profili social, il classe ’99 della Fiorentina si stia mostrando più attivo che mai a livello fisico, già pronto mentalmente a riprendere la nuova stagione quando mancano una decina di giorni al raduno pre-ritiro di Moena. 

Sul suo conto è iniziata a circolare anche qualche voce di mercato, si è letto di un papabile interessamento dell’Hellas Verona e la possibilità che venga inserito in un ipotetico affare Tameze. Tutto molto sulla carta: secondo quanto ci risulta nei piani del calciatore, che a ottobre ha rinnovato fino al 2026, in questa estate c’è solo e soltanto la Fiorentina. Tanto che qualsiasi proposta stia arrivando al suo entourage, viene rapidamente rispedita al mittente.

Il mercato è imprevedibile, si sa, ma anche da parte della società registriamo la volontà di continuare a puntare su un prodotto del proprio vivaio, a maggior ragione se si tratta di un profilo prezioso per le liste UEFA oltre che classico caso di potenziale sin qui non del tutto espresso. Il suo allenatore Italiano, almeno a parole e pubblicamente, ha sempre dimostrato infinita stima nei suoi mezzi e se Sottil adesso guarda all’orizzonte, più che il mercato, vede il Trentino.