UDINESE, Sono dieci i convocati in Nazionale

09.11.2007 15:50 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: udinese.it

Dopo la trasferta di Firenze il campionato di Serie A si fermerà per lasciare spazio alle gare ufficiali delle varie selezioni nazionali.

Doppio impegno di qualificazione ai mondiali del 2010 per Cristian Zapata e la sua Colombia: il 17 novembre con il Venezuela (Bogotà) e il 20 con l'Argentina (Bogotà).

Anche il Cile di Mauricio Isla affronterà una doppia sfida in vista delle qualificazioni sudamericane: in casa dell'Uruguay (18 novembre, Montevideo) e contro il Paraguay (21 novembre, Santiago).

Il portiere Samir Handanovic sarà invece impegnato nelle qualificazioni a Euro 2008 contro la Bulgaria il 21 novembre all' Arena Petrol di Celje.

Tomas Zapotocny e Tomas Sivok (Repubblica Ceca) hanno ricevuto la chiamata in nazionale in vista delle partite con Slovacchia (Praga, 17 novembre) e Cipro (Nicosia, 21 novembre), valide per il Gruppo D di qualificazione a Euro 2008.

Doppio impegno con la Russia per Victor Boudianski: il 17 novembre con Israele e il 21 con Andorra, entrambe le gare sono valide per le qualificazioni a Euro 2008. 

La corsa agli europei del prossimo anno vede protagonista anche la Finlandia di Roman Eremenko, che scenderà in campo il 17 novembre a Helsinki contro l'Azerbaijan e il 21 a Porto contro il Portogallo.

Amichevole per la Svizzera di Gokhan Inler, che affronterà la Nigeria allo stadio "Letzigrund" di Zurigo martedì 20 novembre (ore 20:45).

Il Ghana ha chiamato Asamoah Gyan in occasione della gara di qualificazione della selezione olimpica Under 23 con la Nigeria, prevista per il 16 novembre, e una successiva amichevole della nazionale A in programma il 21.

Convocazione anche per Antonio Candreva: il centrocampista è stato chiamato in occasione della gara Italia-Svizzera valida per il Torneo Quatro Nazioni che l'Under 20 disputerà il 14 novembre a Macerata.