SEEDORF, Con l'Inter facciamo una partita perfetta

29.04.2008 10:27 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Milannews.it

Il derby, si sa, regala da sempre emozioni particolari, ma quello di domenica prossima avrà un'importanza maggiore perchè, ridotto il distacco dalla Fiorentina a due punti, i rossoneri vogliono cercare di avvicinarsi ulteriormente ai viola impedendo anche ai nerazzurri di festeggiare lo scudetto davanti a tanti tifosi milanisti.

Clarence Seedorf è un giocatore di grande personalità che non si tira indietro nelle grandi occasioni e invita i compagni a dare il tutto e per tutto domenica realizzando la "partita perfetta" come lo scorso anno contro il Manchester a San Siro dove con una vittoria per 3-0 e una prestazione davvero maiuscola venne ribaltata la sconfitta per 3-2 dell'Old Trafford subita nell'andata della semifinale di Champions raggingendo così la finale di Atene  poi vinta contro il Liverpool. «Nel derby ci vuole la partita perfetta come quella che abbiamo vinto un anno fa in semifinale di Champions col Manchester United. Il Livorno? Non credo che debba fare contro questo Milan i punti necessari per la salvezza. Quando stiamo così bene è davvero difficile per tutti...». In più ci si è messo un Inzaghi in versione europea: «Sappiamo le qualità di Pippo, dentro l’area lui sa essere micidiale. Quest’anno non è stato molto bene e la sua assenza ha pesato molto».. 

Come lo scorso anno la condizione fisica del Milan nel finale di stagione è in crescendo ed è quasi un peccato che il campionato stia per terminare: "  «Il fatto di crescere nel finale di stagione è ormai diventata una nostra caratteristica. Ora dobbiamo essere tranquilli, sereni e mantenere i piedi per terra. Questo gruppo ci crede, ora ci aspetta una vera e propria finale». L'entusiasmo dei giocatori rossoneri è al massimo e lo ha dimostrato l'urlo fatto nello spogliatoio ieri al temrine della vittoria contro il Livorno dopo avere saputo del pareggio della Sampdoria contro la Fiorentina e così non vorranno farsi scappare certo questa occasione.