REGGINA, Probabile il forfait all' ultimo di Barreto
L’esclusione di Barreto potrebbe essere la sorpresa nelle scelte di Ulivieri. Se da un lato Valdez, tornato qualche ora prima rispetto al paraguagio, ma pur sempre ad allenamento ampiamente concluso, non dovrà effettuare movimenti diversi rispetto alla gara col Genoa, il centrocampo dovrà migliorare gli automatismi, e di conseguenza i rifornimenti per le punte. Si è lavorato in tal senso negli ultimi 10 giorni al Sant’Agata, e chi, per cause di forza maggiore, non ha potuto prender parte al lavoro, risulta penalizzato.
Per quanto bravi ed importanti possano essere, è difficile a questo punto che Ulivieri utilizzi, nel settore nevralgico, ben due giocatori che non hanno avuto modo di provare abbondantemente gli schemi, come Hallfredsson e Barreto. L’islandese non ha affrontato viaggi intercontinentali e venerdì pomeriggio si è allenato regolarmente. L’ex mediano del Nec, molto probabilmente, partirà dalla panchina, per poi effettuare una staffetta proprio con Hallfredsson.
Al suo posto è pronto Simone Missiroli. Due le ipotesi di utilizzo per il 21enne: o accanto a Cascione in mediana, oppure sulla trequarti con Hallfredsson arretrato, e questa è sicuramente la soluzione più accreditata.