RABBIA, DELUSIONE E... "POCA" FIORENTINA
"Bolatti, Guarente, Ledesma, Palombo (in rigoroso ordine alfabetico) chi arriverà? Le considerazioni possono essere tante, ma la conclusione una sola: urge un centrocampista e anche bravo! Avete visto la partita contro il Bologna? Fra la difesa e l’attacco cosa c’era? Un baratro! Se escludiamo il nostro nuovo capitano Montolivo (scelta azzeccata da parte dei compagni), che sta continuando sulla splendida strada intrapresa, intorno non girava nessuno. E menomale che sono rientrati fra i titolari Gamberini, Vargas, Marchionni! Non c’è un colpevole in particolare ma la delusione è tanta. Il Mister nel dopo partita ha detto che siamo stati “poco aggressivi, poco ordinati, poco lucidi”. C’è solo una parola infatti: siamo stati…POCO e basta. Non si può regalare 5 punti ad una squadra come il Bologna; già il pareggio dell’andata era stretto, figuriamoci la sconfitta casalinga. Come spesso accade, pensavamo di fare una passeggiata? Sulla carta siamo più bravi ma se non lo confermiamo coi fatti, facciamo la figura dei presuntuosi. In settimana siamo riusciti a sfatare il blocco della Coppa Italia superando il Chievo e poi andiamo a complicarci la vita in campionato, aumentando vistosamente i punti persi quest’anno in casa. Il discorso rimane sostanzialmente il solito, i punti di distacco dal quarto posto non sono molti, con una partita da recuperare, ma almeno la piccola soddisfazione che ci avrebbe dato la vittoria, di riagguantare la Juve, la vogliamo considerare?
Mi auguro che Corvino riesca a trovare le pedine giuste per riassestare questa squadra che continua ancora ad essere carente di personalità. Anche con in campo i migliori calciatori disponibili e di esperienza, soffre e perde al Franchi con la terzultima in classifica. Felipe non è stato perfetto, come gli altri suoi colleghi di reparto, ma sentire già gli ex detrattori, ora orfani di Dainelli, rimpiangerlo, mi pare ridicolo.
Smaltita la rabbia e la delusione, dobbiamo riconcentrarci sulla Coppa Italia. Quando giochiamo? Giovedì, no mercoledì o altrimenti chiedete a Galliani! Ma scusate, è anche un nostro dirigente, visto che gestisce le date delle nostre partite senza che nessuno dica nulla? Perché dopo questo spostamento, slitta anche il recupero del campionato al 24 febbraio! Serve altro? Vuole per caso i 3 punti senza scomodarsi troppo da Milano e non fare stancare i suoi calciatori? Perché Della Valle oltre che alzare la voce col sindaco, non lo fa anche in lega e chiede, anche in questo caso, maggior rispetto per la Fiorentina?"
La Signora in Viola