PER JO-JO UN RITORNO ALLA... VALENTINO ROSSI
"Per uno che finalmente arriva, uno purtroppo parte. E’ il riassunto breve e conciso degli avvenimenti delle ultime ore viola.
Andrea Della Valle si è deciso a presentarsi al ritiro della Fiorentina, già nella sua seconda fase mugellana. Era infatti l’unica presenza, l’unico tassello ancora mancante al puzzle della nuova avventura gigliata. Ci stavamo preoccupando di questo ritardo, come se il cerchio non riuscisse a chiudersi, come se gli strascichi della scorsa stagione non fossero ancora stati digeriti.
E’ stato cambiato l’allenatore ma ancora non era stata scattata una foto che ritraesse Mihajlovic insieme alla dirigenza (quella vera intendo) anche se Sinisa ci aveva assicurato di sentirli telefonicamente. Non che non ci creda ma la presenza vale moltissimo, sia per la squadra sia per la città. Consola anche il fatto che Andrea abbia auspicato il ritorno di Diego allo stadio, già dalla prima gara interna contro il Napoli.
Non ha elargito grandi novità dal punto di vista societario, non ha assicurato il ritorno ai vertici della Fiorentina, non ha indicato date precise ma confermato l’impegno della famiglia anche per quanto riguarda il mercato.
Menomale che è ancora aperto, visto quanto occorso a Jovetic anche se pare non si voglia fare nuovi acquisti per quel settore.
Questa tegola di Jojo non ci voleva proprio: infortunarsi per scartare Bolatti è un insulto alla classe del montenegrino! Penso che anche un bambino a volte lo potrebbe dribblare e farsi male, così gravemente, in allenamento è una situazione molto brutta. Tutti confidavamo nelle sue doti, l’allenatore per primo, per risollevare le sorti della nostra squadra e lo stop al quale sarà costretto, lo terrà lontano dal campo tanto, troppo tempo.
Non so quali riti scaramantici usino in Serbia, ma spero che il Mister provi a farci ricorso perché se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede molto bene e mira al pezzo più prestigioso.
Non sono molto tranquilla come ADV che vede il problema solo per settembre (Mutu rientrerebbe a fine ottobre) e spero pertanto che, visto che non ci saranno sostituzioni dal calciomercato, che in questo mese l’allenatore possa studiare una sostituzione proficua nel modulo e negli uomini.
Dispiace da morire quanto successo, memori anche del fatto che lo scorso campionato Stevan ebbe molti problemi per tornare in squadra, dopo l’infortunio per un pestone al piede, e fu tirata in ballo anche la bassa soglia di sopportazione del dolore e il fattore psicologico, cioè la paura di rifarsi male. L’augurio è che i tempi di recupero sia più veloci di quelli paventati e che il ritorno sia…sprint, un po’ come Valentino Rossi: in sella o meglio in campo, prima del previsto!"
In bocca al lupo, Jojo.
La Signora in viola