LE FRASI INUTILI DI SINISA
"L’unica notizia interessante che ho avuto ieri è quella relativa al possibile ritorno di Ranieri a Firenze ed è chiaramente legata all’ennesima delusione che ci ha regalato la Fiorentina di Mihajlovic.
Su quale campo e contro quale squadra sarebbe stato più facile vincere? Il Bari è ultimo in classifica e il suo pubblico è in contestazione, quindi ostile nei confronti della propria squadra ma noi non siamo riusciti a portare a casa i tre punti procurati dal 200esimo gol di Gilardino. Siccome ho finito le parole, ma non la rabbia, uso alcune frasi di Sinisa per poter fare le mie esternazioni.
“Dobbiamo giocare partita dopo partita”, constatazione più che lampante anche se giocarle tutte insieme, e levarci il peso di questa stagione orribile, sarebbe meglio!
“Per gli infortuni siamo messi meglio della prima parte del campionato”, menomale anche se il risultato, inteso come gioco, non arriva. Puoi cambiare gli uomini, possono tornare i big ma il campo da sempre la solita triste versione di una squadra senza idee né anima!
“Se il Bari avesse segnato prima forse potevamo anche perdere”, evviva la sincerità e anche l’ovvietà. Non è che ultimamente si chiede al nostro allenatore di fare l’indovino (pure con la Samp aveva pronosticato una gara difficile) anche perché lo considereremo tale solo quando parlerà di eventi straordinari. Oggi, per questa Fiorentina, tutte le gare sono difficili!
“Una volta salvi, cercheremo di fare meglio” mi fa pensare che forse due o tre partite a modo riusciremo a vederle! Io preferirei una affermazione “invertita”, cioè: giocheremo meglio per vedere di salvarci il prima possibile, anche se ritengo che le occasioni di goderci del bel calcio non siano realizzabili mentre sono necessari come l’aria i punti per risalire la classifica ferma a quota 34. Con la vittoria avremmo almeno sorpassato il Genoa e il Bologna (che impresa contro la Juve, grande Di Vaio e grande Malesani!).
“Non sono un difensivista” ma metto tre centrali (era già successo contro il Genoa) e becco il pareggio a 4 minuti dalla fine della partita! Era andata bene con i rossoblù, stavolta è arrivata la beffa. E’ vero che avremmo dovuto chiudere la gara prima ma occasioni da gol non ne sono arrivate nonostante Gilardino, Mutu e Ljajic in campo.
“Poteva anche andare peggio” è la perla finale! Chi si accontenta gode, mi verrebbe da rispondergli e se guardo la giornata calcistica gli do ragione solo per il povero Palermo che ha beccato in casa 7 umilianti gol dall’Udinese. In questo caso però il buon Zamparini ci fa sapere che Rossi ha l’1% di possibilità di rimanere alla guida dei rosanero.
A noi va…decisamente peggio!"
La Signora in viola