JO-JO, UN GOL E QUEL GESTO DA "LIBRO CUORE"

01.02.2010 01:26 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Signora in viola
JO-JO, UN GOL E QUEL GESTO DA "LIBRO CUORE"
FirenzeViola.it

"Che magone vedere la Fiorentina nella colonna “di là” della classifica. Mi pare tanto tempo che non succedeva, anche se c’è il famoso recupero da effettuare, ma lo hanno anche altre squadre. Ieri c’è stato qualche miglioramento nel gioco della Fiorentina e almeno un punticino lo abbiamo raccattato, anche se contro il Cagliari in 10 per quasi tutto il secondo tempo, mi aspettavo di più. Sono contenta che il sostituto naturale di Mutu, Jovetic, sia tornato ad essere determinante: assist per Marchionni e gol del pareggio. Ho apprezzato molto, da inguaribile romantica, il fatto che abbia esposto la maglia del rumeno dopo il gol. Lui che dovrebbe essere “contento” del fatto che non giochi, che gli lasci il ruolo a completa disposizione, gli fa capire che la squadra è con lui. Speriamo che si chiarisca velocemente questa situazione, che per fortuna sembra un po’ meno grave del previsto, per far sì che si possa riavere Adrian nello sprint finale del campionato. Nel frattempo sono impazzate le voci sui sostituti, che hanno trovato “la bomba” col nome di Cassano.

La notizia mi aveva lasciata un po’ perplessa, solo per il problema caratteriale, ma se Cesare aveva dato il benestare, ho pensato che forse poteva essere una buona scarica di entusiasmo, date le esaltanti doti tecniche, per l’ambiente viola destabilizzato dagli ultimi eventi (sconfitte e doping). Col tira e molla consueto dei mercati calcistici, dalla certezza siamo passati al niente di fatto. O meglio, Corvino dice che aspetta una risposta per oggi da parte di Marotta. Però intanto pare che Fantantonio abbia detto di no, convinto dai compagni e per rispetto della città e dei tifosi. Ma se Del Neri lo tiene (o si è messo da solo) fuori rosa? Che contributo può dare alla Sampdoria? Forse è contento così può impegnare il tempo per preparare il suo prossimo matrimonio! Vuoi mettere venire a faticare a Firenze in campionato, Champions e Coppa Italia? Meglio restare a Genova!
Al suo posto arriva Keirrison, che finalmente dovrebbe far rifiatare uno spento Gilardino, e intanto abbiamo visto esordire il piccolo Ljajic. Le premesse non sono niente male, ha giocato pochi minuti ma ha dato l’impressione di avere carattere e buone giocate. Se il Mister lo ha già buttato nella mischia, è un buon segnale.
Mercoledì riprende anche la Coppa Italia, con la partita di andata contro l’Inter. Il ritorno è l’ennesimo slittamento di gara di quest’anno: dal 10 febbraio al 14 aprile. Siamo sempre al servizio degli altri! Speriamo almeno in quella data di avere una squadra più in forma che ci consenta (sperando di non tracollare a S.Siro), di accedere alla finale e, hai visto mai, vincere il tanto agognato primo trofeo dell’era Della Valle."


La Signora in Viola