"ITALIAN WAGS", L'ALTRA META' DEL MONDIALE
"Pallone e belle donne sono sempre di più realtà che viaggiano di pari passo e, visto che inizia il mondiale di calcio, buttiamoci sull’altra metà dei nostri campioni. Ultimamente è stato addirittura coniato un termine che racchiude la categoria delle compagne dei calciatori: Wags - wives and girlfriends, acronimo nato nel mondo anglosassone e che vuol dire mogli e fidanzate.
La figura delle donne che sono a fianco dei giocatori è molto importante, sia per la vita girovaga ed instabile degli stessi, sia per i riflettori sempre puntati addosso. Danno loro il senso della famiglia e degli affetti e molto spesso sono ragazze bellissime e facenti parte del mondo dello spettacolo. La “scusa” è: si frequentano gli stessi ambienti ed è più facile conoscersi.
Esiste anche un forum “Italian Wags” dedicato alle signore della Nazionale Italiana, dove in bella mostra troviamo foto di “dame e cavalieri” azzurri di oggi e di ieri. Tra le escluse spiccano per bellezza ed importanza le signore Totti (Ilary Blasi), Del Piero (Sonia Amoruso) e Toni (Marta Cecchetto), ma non sono da meno quelle che potrebbero raggiungere il Sudafrica: numero 1, come il suo compagno, è Alena Seredova (Buffon) e, per rimanere alla difesa, andrà al mondiale con i tre figli, Daniela Arenoso (Cannavaro), Valentina Liguori (Zambrotta) oltre alla new entry Valeria Mettifogo (Maggio).
Per guardare alle bellezze di “casa nostra”, vogliamo accennare alla fidanzata di Montolivo, Cristina De Pin? Splendida playmate per il nostro capitano! Avrà senz’altro contribuito anche la sua presenza, alla definitiva maturazione e consacrazione di Riccardo ai livelli di quest’anno.
Rimanendo al violazzurro, ho letto che un giornale di New York ha definiti perfetti il corpo e il viso di Alberto Giardino e credo farebbe altrettanto anche per la moglie Alice Bregoli, che ha anche rappresentato l’Italia in una campagna pubblicitaria. Farà gol il nostro attaccante, ma la compagna non è da meno! In attacco sono rimasti a casa Rossi e Borriello e, soprattutto l’assenza di quest’ultimo, toglie un po’ di gusto al gossip: chi sarebbe stata la sua nuova accompagnatrice? Una bellezza nostrana o una sudamericana, stile ex Belen Rodriguez? Nel dubbio ha vinto Alice Grignani futura sposa di Quagliarella!
Queste alcune delle quote rosa che impreziosiranno gli spalti a sostegno della Nazionale e credo che, almeno da questo punto di vista, siamo già arrivati alla finale o meglio ancora abbiamo vinto la competizione! Il ruolo in campo di questi calciatori lo valorizza Lippi, il ruolo di uomini…queste meravigliose creature!"
La Signora in viola