FIORENTINA-JUVENTUS, L'appello dei bianconeri
Fiorentina-Juventus. Un confronto che tutti vogliono che si svolga solo sul campo. Anche per questo, negli ultimi giorni, non sono mancati gli appelli a coloro che si recheranno allo stadio. A poco più di 48 ore dalla gara, anche Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon e Nicola Legrottaglie hanno fatto sentire la propria voce attraverso Juventus.com.
"Mi dispiace davvero tanto non poter giocare – dichiara il difensore livornese, uno degli ex del confronto – Sono stato un anno a Firenze e so quanto i tifosi viola attendano questa sfida. Non posso che fare i complimenti alla Fiorentina per la qualificazione in Champions e sperare di assistere ad una grande partita, che sono certo si svolgerà in un clima sereno".
"Una partita di calcio deve sempre una festa per la gente che va allo stadio – continua Gigi Buffon – e l’anno scorso è stato davvero un peccato dover giocare a Firenze senza il supporto dei nostri tifosi. Sono contento che quest’anno possono essere al nostro fianco per sostenerci"
"Sarà una grande partita – conclude Legrottaglie – visto che si affrontano due delle squadre più forti del campionato. Mi aspetto molta correttezza sul campo e soprattutto sugli spalti. Un appello ai tifosi? Mi rifaccio al motto: non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te".