ED ORA CONTRO IL LIVERPOOL...CASTILLO!

17.09.2009 01:44 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Signora in viola
ED ORA CONTRO IL LIVERPOOL...CASTILLO!
FirenzeViola.it

"Vink batte Fiorentina 1 – 0. Ci risiamo, ancora una volta a Lione l’arbitro incide sul risultato della partita. Tante parole da parte dei francesi affinché non si ripetessero incomprensioni sul fair play, come l’anno scorso per Zauri, ed invece trovi un calciatore che rantola per terra come se si fosse scontrato con un tir! E poi sarebbero gli italiani, dei commedianti, dei cascatori imbroglioni? Bello spettacolo e complimenti al direttore di gara ed al suo assistente, ma in fondo la mediocrità del settore arbitrale si capisce che è…internazionale!
Forse considerato che Gilardino era la loro “bestia nera”, hanno trovato il sistema di farlo…fuori! La Fiorentina comunque ha giocato con orgoglio, ha tenuto il campo come meglio non poteva, considerato che nel secondo tempo non c’era l’attaccante, ma per fortuna, il portiere si. Ma quel “rimbambito” di Domenech, l’avrà vista la partita? Come si fa a non considerarlo il numero 1? Lloris non mi è parso eccezionale e non ha potuto confrontarsi con una Fiorentina in undici per tutta la partita, con un attacco al completo.
La rabbia per quanto successo al Gerland non finisce qui perché purtroppo Gila non potrà giocare la partita di Firenze col Liverpool. Lo sostituirà Castillo? Meglio non pensarci o almeno ci penserà il nostro Mister, perché il problema non è di poco conto.
Farà ricorso la società per questa ingiustizia subita? Chissà, anche se la mia considerazione sulla giustizia sportiva è praticamente nulla. Si parte quindi in salita, nel girone Champions, ma la grinta ed i miglioramenti di alcuni calciatori (vedi Comotto e Donadel) ci possono rincuorare.

Cosa che invece non fa, in questo momento, la notizia della convocazione per il 24 settembre del consiglio di amministrazione della società. Era così urgente, in questo periodo già turbato e alla vigilia della prima partita di Champions? Siamo già a combattere con una serie infinita di congetture: i Della Valle vogliono lasciare, Andrea non farà più il presidente, se il 21 il sindaco non da notizie positive per la cittadella chissà cosa succederà e via dicendo. La speranza è che niente di tutto ciò sia vero, ma che finalmente si giunga ad una definitiva riappacificazione, che il fatto di non essersi visti per tanto tempo (gli impegni li hanno tenuti lontani anche da Lione), faccia tornare la voglia di stringersi in un abbraccio caloroso. Ne abbiamo tutti bisogno, soprattutto per mettere a tacere tutti i gufi che girano intorno alla Fiorentina."

La Signora in Viola