DI CARLO, Domani vincerà chi avrà più fame
Due partite ancora, poi il girone d'andata sarà chiuso. Due ostacoli impegnativi da superare per il Parma di Di Carlo che domani incrocerà le armi con la Fiorentina e domenica prossima farà tappa nella tana dei campioni d'Italia.
Anche per questo contro la formazione viola dell'ex Cesare Prandelli sarà fondamentale non sbagliare nulla. «La Fiorentina è una squadra che corre, che lotta, che fa del dinamismo la propria forza – spiega Di Carlo -. Per questo noi dovremo essere pronti a mantenere alta la concentrazione per tutta la gara. Anche perchè veniamo da una sconfitta contro il Genova e domani vogliamo fare dei punti».
Per il Parma non ci dovrebbero essere particolari problemi di formazione. L'unico dubbio vero del tecnico gialloblù è legato alle condizioni fisiche di Paolo Castellini, al rientro dopo l'infortunio rimediato nella gara casalinga contro l'Empoli. Il terzino sinistro in settimana si è detto pronto tornare in campo, resta da vedere se Di Carlo deciderà di inserirlo nella formazione titolare o se preferirà portarlo in panchina per poi farlo subentrare a partita in corso.
«Il girone di ritorno sarà molto importante per riuscire a raggiungere il nostro obiettivo. Dobbiamo fare 40 punti al più presto e al momento ne mancano 22 – dice Di Carlo -. Domani al Tardini vincerà chi avrà più fame».