DEL NERI, Vieri tornerà contro la Fiorentina

25.03.2009 18:55 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Bergamo News
DEL NERI, Vieri tornerà contro la Fiorentina
FirenzeViola.it

“Vieri è recuperato fisicamente, speriamo di riuscire a proporlo fin dalla ripresa del campionato contro la Fiorentina. L’ho visto lavorare bene: contro la sua ex squadra può trovare motivazioni in più”.
La consueta amichevole settimanale in provincia dell’Atalanta ha riservato a Gigi Del Neri una piacevole sorpresa: l’eterno infortunato Bobo ha contribuito da par suo, con una convincente doppietta, alla sonora vittoria sulla vittima designata di turno (il Valcalepio). L’allenatore nerazzurro, ora, sa di poter contare su un’arma in più per il finale di torneo: “Credo che il giocatore potrebbe essere pronto a breve tempo – rimarca -. Dopo i fastidi all’inguine accusati nella partita in casa con il Catania, Christian ha intrapreso un percorso che sembra essersi quasi concluso. Ora sta a lui rimettersi in moto e dimostrare di poter essere utile alla causa: mancano nove partite, Floccari ha sempre tirato la carretta e un Vieri in più ci farebbe comodo.

Vediamo come si sentirà nei prossimi giorni: sabato, intanto, nell’amichevole di Bellinzona ho intenzione di riproporlo”.
L’occasione è utile per tracciare un bilancio della stagione, a salvezza ormai raggiunta: “Sì, il famoso obiettivo di quota quaranta punti è arrivato ancora prima del previsto – osserva il tecnico di Aquileia -. Da qui alla fine possiamo solo migliorare, cercando di fare più punti possibile. La squadra ha lavorato molto bene, non possiamo buttare via quanto di buono abbiamo fatto vedere finora”. In chiusura, un accenno alla questione del rinnovo del contratto: “I tempi sono già fissati, ci si vedrà dopo Pasqua e lì si vedrà se le nostre strade convergeranno. Le intenzioni ci sono tutte, non è solo una questione economica: la prospettiva, ora come ora, è di proseguire nel cammino intrapreso”.