DALLA JUVE AD ANFIELD...E IL SOGNO SI AVVERA!
"Perfetto, tutto perfetto. Vincere all’ultimo minuto di una partita, è il sogno di tutti i calciatori, di tutti gli allenatori, di tutti i tifosi ma quello che più conta è il NOSTRO sogno.
Che impresa! Mentre ci si avviava alla fine della gara, recitavo una litania: credeteci ragazzi, non mollate, lottate ancora e quando Vargas ha recuperato quella palla mi sono alzata in piedi, prima che Gilardino la buttasse in rete, convinta che arrivasse il gol: lo sapevo che non mi avreste deluso, era l’ultima occasione e voi siete stati perfetti.
Quando Alberto è andato verso i nostri supporters, è andato incontro a tutta Firenze, ha abbracciato tutti quelli che credono in questa splendida realtà. C’è stato un boato che da Liverpool ha sorvolato la Manica, le Alpi per sincronizzarsi con quello di Firenze (forse rilevato anche dallo Ximeniano!).
E’ sempre più esaltante commentare le prove della Fiorentina, che non sai mai con certezza con chi giocherà, per questa serie innumerevoli di infortuni, ma quando pensi che non sarà in grado di affrontare l’avversario, lei ti sorprende, tira fuori tutto quello che ha di magico e ti fa innamorare sempre, e ancora, più follemente. Può sembrare banale, ma mai come quest’anno il gruppo esiste veramente. Non mi sembra più un modo di dire banale, una frase fatta, ma una realtà. Come potevi pensare, razionalmente, di superare i Reds con Kroldrup e Natali centrali? Con Jorgensen che quest’anno sembra il fantasma di se stesso? Con Pasqual e Santana che, almeno a me, non esaltano?
Con l’energia che questo insieme emana! Ha dato luce a questo girone, lustro al calcio italiano, anche se il calcio italiano ci snobba:unica italiana ad essere passata prima nei gironi, alla faccia delle strisciate! Voglio sottolineare che la mia gioia è il proseguimento della goduria provata per l’eliminazione della Juventus, che spero porti i postumi di queste “4 labbrate” anche in campionato!
E per favore, abbozziamola di parlare di acquisti e di mercato di gennaio, perché credo che in questo momento tutti i nostri calciatori meritino rispetto e gratitudine per la grande prova che hanno dato in Champions. In tutte le domande fatte ai Della Valle, viene chiesto se investiranno per rinforzare la squadra, visti anche i proventi della coppa: che balle, tutti questi ragionieri del pallone, tutti questi calcoli su quanti soldi ci sono da spendere. Nonostante tutte le critiche estive, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Annotazione rosa: il mister dopo il vantaggio, ha baciato l’inviata di Sky Alessia Tarquinio: entusiasmo per il gol o…c’è del tenero?"
La Signora in Viola