CATANIA,Presto il nuovo stadio
La notizia è di quelle che fa scalpore e che potrebbe segnare una svolta epocale nell' ambito non solo del calcio catanese, ma anche nell' intero modus vivendi di una città.
A darla è il sindaco di Catania, Umberto Scapagnini che, a margine della conferenza stampa tenuta in mattinata e nella quale il primo cittadino catanese ha con forza condannato la pesante sanzione inflitta dal giudice sportivo Tosel, ha affermato la piena e totale volontà di riservare una zona del territorio cittadino alla costruzione del nuovo stadio.
La zona individuata dovrebbe essere quella in prossimità della base elicotteristica della Marina Militare di "MariStaEli", nella stessa zona in cui sorge un altro impianto storico dello sport catanese e del rugby il particolare: il Santa Maria Goretti.
Tutto ciò sarà reso possibile grazie al ricorso Dlgs 190/2002 che "regola la progettazione, l'approvazione dei progetti e la realizzazione delle infrastrutture strategiche di preminente interesse nazionale"
Pubblicità
Le più lette
Editore TC&C srl
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2026 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2026 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
Parte del Newtwork di
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Firenzeviola.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com
