BOLATTI? UN "GRINGO" BELLO, TOSTO E SPIETATO

21.01.2010 02:46 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Signora in viola
BOLATTI? UN "GRINGO" BELLO, TOSTO E SPIETATO
FirenzeViola.it

Ma quanto è fico Bolatti! Se è bravo lo vedremo a breve, lo lasciamo prendere confidenza con Firenze, i suoi nuovi compagni, il suo nuovo allenatore e poi apprezzeremo le sue doti tecniche in campo. Per ora abbiamo apprezzato moltissimo le sue doti…fisiche! E’ molto alto e biondo, a differenza degli argentini che abbiamo frequentato, escluso il Re Leone. Il suo soprannome El Gringo suscita immagini alla “spaghetti western”, e fa anche un po’ ridere, ma dovrebbe rassicurare sul fatto che sia un tipo tosto e spietato!!!
Se vogliamo analizzare anche l’arrivo del piccolo Ljajic, e non fare disparità, possiamo dire che le giovani adolescenti viola possono essere contente: molto carino pure lui e speriamo anche bravo.
Dopo le considerazioni “estetiche”…passiamo al calcio.
Il 3 a 2 è il nostro risultato da Coppa Italia: abbattute con lo stesso punteggio prima il Chievo e poi la Lazio. E ora la cosa si fa decisamente più interessante perché ci aspetta una fra Inter e Juventus. Se dovessi scegliere, vorrei affrontare i gobbi perché, a scanso di miracoli, mi sembrano messi malino e battere loro, si sa, ha un gusto tutto particolare! Non che gli interisti siano simpatici ma sono sicuramente più forti.
Vedere giocare la Fiorentina contro la Lazio ci ha risollevato lo spirito, dopo la brutta prova contro il Bologna e il passaggio del turno ci dovrebbe dare l’energia giusta per affrontare le prossime trasferte “isolane” contro il Palermo e il Cagliari.
In coppa continua a segnare (2 doppiette) Mutu e la cosa più normale che mi viene da dire è: uno non si chiama “Fenomeno” a caso! L’arrivo di Ljajic è stato visto anche in prospettiva di un prossimo addio di Adrian a giugno ma io resto dell’idea che la Fiorentina abbia ancora bisogno della sua classe e della sua esperienza.
Nonostante la mia avversione per la Rai, ho visto la partita in TV scoprendo che avevamo un calciatore nuovo: Pascal. Infatti il ben informato Collovati, ha chiamato così Manuel per tutto il tempo che è stato in campo. Il suo compagno di telecronaca, per non essere da meno, ha dato la formazione della Lazio includendo Kroldrup (forse sapeva già che avrebbe deviato un gol a loro favore!), ha fatto battere una punizione a Montolivu e assegnato un gol di Mutu ad un laziale del quale non ricordo il nome. Un delirio, non ci frequentano molto quindi non sanno neanche il nome dei nostri calciatori, ma almeno stavolta ci hanno fatto sorridere!



La Signora in Viola