BALLARDINI, I viola avranno rabbia e determinazione

03.05.2008 16:23 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Cagliaricalcio.net

Le prime parole di Davide Ballardini in conferenza stampa sono di simpatia e consolazione verso il prossimo avversario dei rossoblu: "Mi dispiace dell'eliminazione della Fiorentina dalla Coppa UEFA. In quanto a gioco e occasioni create, avrebbe ampiamente meritato di passare il turno. I viola contro di noi avranno rabbia e determinazione perchè sanno di avere subito un'ingiustizia e vorranno rifarsi. Sono un gruppo con giocatori di qualità. La stanchezza? Se giocano tutto l'anno due volte la settimana, giovedì e domenica, non inciderà nemmeno stavolta".

Acquafreca è tra i convocati. "E' con noi, vedremo se lo potremo utilizzare. La nostra forza è di poter scegliere tra almeno due giocatori per ruolo". L'incrocio degli scontri diretti, assicura il tecnico, non deve riguardare il Cagliari. "Concentriamoci sui nostri impegni che sono molto difficili. Sono sicuro però che la squadra sarà all'altezza, come già accaduto in precedenza davanti ad avversari forti. L'apporto del pubblico poi sarà fondamentale". Non cambierà il modulo. "Giocheremo con due attaccanti sostenuti dal trequartista".

Gara tutta da giocare. "Firmare per un pareggio? E' una cosa che non faccio mai. Andiamo in campo a fare la nostra partita, così come la farà la Fiorentina. Poi si vedrà".