PIOLI, Sappiamo come mettere in difficoltà i viola
Alla vigilia dell'ultima giornata del girone d'andata della Serie A, il tecnico della Lazio ha parlato nella consueta conferenza stampa prepartita, ponendo molta attenzione nei confronti della Fiorentina, avversaria della partita di sabato. Queste le parole di Stefano Pioli:
Servirà una Lazio diversa da quella di mercoledì? "È quello che voglio, non abbiamo sfruttato una grande occasione. Non mi sono ancora ripreso e non mi è andata giù la prestazione che abbiamo fatto mercoledì. Domani avremo un'altra occasione, voglio una squadra che metta in campo tutto quello che ha".
Come dovrà giocare la Lazio contro la Fiorentina? "Dobbiamo giocare bene contro una squadra che crea molto. Paulo Sousa sta facendo un grande lavoro ma nessuna squadra è imbattibile".
Più facile affrontare la Fiorentina rispetto al Carpi? "Potrò dirlo solo domani sera. Domani dovremo essere bravi a rubare palla e ad attaccare gli spazi. Non dovremo farli giocare la palla".
La Fiorentina è la sorpresa? "Non credo, perché la Fiorentina ha fatto un percorso. Anche con Montella i viola hanno fatto grandi stagioni e credo che la squadra di Sousa meriti di stare lassù in classifica".
Ha pensato a qualcosa di diverso a livello tattico? "Abbiamo analizzato i nostri avversari e conosciamo punti di forza e punti deboli. Sappiamo come creare difficoltà alla Fiorentina".