MATRI, Abbiamo giocato alla pari con i viola

14.09.2009 08:01 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
MATRI, Abbiamo giocato alla pari con i viola
FirenzeViola.it
© foto di Alessandro Pizzuti

Nonostante il periodo buio del suo Cagliari, Alessandro Matri è determinato a far bene e a tentare di togliere lo zero in classifica già dalla gara di domenica contro l'Inter.

Che problemi ha questo Cagliari?
"Non arrivano gol, non arrivano risultati e non arriva niente. Dobbiamo riprovarci alla prossima, anche se con l'Inter sappiamo che non sarà una partita facile. Da martedì inizieremo a lavorare consci del valore della squadra".

Ti aspettavi di giocare dal primo minuto?
"E' normale che chiunque voglia giocare dall'inizio, ma non sono il tipo che fa polemica. Siamo quattro giocatori, tutti pronti, e toccherà a tutti prima o poi. Quello che importante è incominciare a fare punti e gol".

Come spieghi questa assenza di gol?
"Spiegarlo non è facile, se avessimo una soluzione ci saremmo già sbloccati da due partite. Le occasioni ci sono, ma ora lavoriamo sperando che i risultati arrivino".

Tu sei entrato e ti sei messo subito in luce però
"Non è stata una delle mie migliori prestazioni, ma quando si entra si cerca di dare il massimo. A volte si riesce a volte no".

Quest'estate sei stato di nuovo sulla bocca di tutti durante il mercato
"Il mercato è finito, io sono rimasto a Cagliari perché lo volevo e perché ho la possibilità di giocare. Ora penso solo qui".

Credi che oggi, vista anche la prestazione della Fiorentina, ci sia stata sfortuna?
"E' stata una partita alla pari, loro sono stati bravi a sfruttare un'occasione con Gilardino e le partite si decidono anche con gli episodi".

Secondo te il Cagliari si è rafforzato quest'anno?
"Sono arrivati giocatori importanti e se ne sono andati altri importanti. Ci mancano tre titolari dalla scorsa stagione e ne sono entrati tre nuovi che devono entrare al meglio nei meccanismi".

Lo scorso anno siete stati la sorpresa, quest'anno qual è l'obiettivo?
"Il nostro obiettivo è la salvezza, l'importante è raggiungerlo il prima possibile".

Cosa ti senti di dire al tuo allenatore che è stato premiato con il premio Nereo Rocco ed ha ringraziato per questo la squadra?
"Il premio l'ha meritato ed è anche merito suo, non solo nostro. L'allenatore deve dare una propria forma e un proprio gioco alla squadra, lui ci è riuscito alla grande portando risultati che non si vedevano da tempo".

Pensi sia pronto il prossimo anno per una grande panchina?
"Non sono io a deciderlo".

Ti aspettavi che Marchetti potesse prendere il posto di Amelia in Nazionale?
"Sì, lo vedo tutti i giorni in allenamento e la domenica. Penso meriti un posto in Nazionale".

Lotito ha detto che il suo grande acquisto è stato Ballardini, cosa ne pensi visto che ti ha allenato in passato?
"La Lazio ha anche un'ottima squadra, Ballardini saprà imporre il proprio gioco come ha fatto ieri contro la Juve, dove la squadra ha disputato un'ottima partita".