LA "COLPA" DI MONTELLA...

02.05.2013 00:00 di  Sonia Anichini   vedi letture
LA "COLPA" DI MONTELLA...
FirenzeViola.it

Non ci si può fare! Nonostante si sia provato con i vaccini, inoculandoci sane dosi di romanità che portano il nome di Pradè e Aquilani e ci sia stia beando delle doti di Pizarro e Montella che hanno vestito la maglia giallorossa, i romanisti ci stanno decisamente antipatici. La storia ne è la riprova, da Carnevale (inteso come calciatore) in poi c’è stata un escalation da parte della Roma che l’ha portata ad esserci “simpatica” in classifica solo dietro la Juventus e per alcuni anche in pole position.
Non solo per quanto riguarda la squadra ma anche la sua tifoseria e tutte le agevolazioni che le vengono concesse, dai botti sempre presenti alle puncicature non sanzionate.
Se guardiamo solo al campo, quest’anno è l’unica big che ci ha strapazzato in quel 4 a 2 dell’Olimpico che grida vendetta. La prova della Fiorentina e di alcuni suoi uomini in particolare, vedi Viiviano, resta da cancellare con un ritorno degno delle migliori prestazioni che la nostra Viola è capace di fare.
Siamo in un periodo di forma invidiabile e con tutti gli uomini, escluso Savic sanzionato dal giudice sportivo e gli infortunati storici, abili ed arruolati. I presupposti per giocare una partita di quelle da ricordare, ci sono tutti. Con nessuna delle compagini dell’alta classifica abbiamo perso due volte e questo trend deve essere mantenuto. Se poi vogliamo mantenere anche la piacevole abitudine che hanno preso Cuadrado, Ljajic e Aquilani di segnare tutti insieme, ne saremo veramente entusiasti.
Le nostre “spec-ali” sono la marcia in più di questo momento magico e le loro scorribande a cento all’ora il propellente per un motore che va a pieni giri. Spero che riguardino attentamente i filmati dell’andata, al fine di evitare di ripetere errori che, con poche gare alla fine del campionato e con la posta in ballo, non sarebbero accettabili.
Va bene che dalla nostra parte gioca la serenità di non dovere in tutti i modi andare in Champions, cosa che invece assilla la nostra rivale Milan, ma non dobbiamo mollare la preda non fosse altro che per farle sentire il nostro fiato sul collo fino all’ultimo secondo.
Pare brutto dire che domenica quando il Torino ha perso abbiamo pensato che fosse quasi un bene, così dovrà mettere un po’ più di energie contro i rossoneri per raggiungere la tranquilla permanenza in serie A. Gli auguriamo ogni bene, soprattutto se ci ferma il nemico!
Montella, inaugurando la notte bianca di Firenze, ha detto che è meglio volare bassi così si vedono meglio le cose e forse cadendo ci si fa meno male, ma per noi tifosi è sempre più difficile ed è in fondo colpa sua. Ha fatto un capolavoro con la Fiorentina e noi sognamo di vivere, sabato prossimo, una stupenda notte viola.

La Signora in viola