IL MERCATO VIOLA STENTA, MA LE ALTRE NON STANNO MEGLIO. BORJA E KALINIC FUORI DAL MERCATO. DUBBIO ROSSI. IN DIFESA TENTATIVO PER ZAPPACOSTA E GOLDANIGA

22.06.2016 00:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
IL MERCATO VIOLA STENTA, MA LE ALTRE NON STANNO MEGLIO. BORJA E KALINIC FUORI DAL MERCATO. DUBBIO ROSSI. IN DIFESA TENTATIVO PER ZAPPACOSTA E GOLDANIGA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

1) Il mercato della Fiorentina stenta a decollare.
"Vero. Ma non è che le altre stanno meglio. A parte la Juve che ha acquistato Pjanic ma perso Morata e il Napoli che può spendere i soldi della Champions già conquistata. A proposito, la società partenopea non è più disposta a pagare la clausola per Vecino dopo aver puntato Herrera e Fabinho. Il Napoli offre quindici milioni più Valdifiori. Prendere o lasciare. L’idea di Corvino è lasciare. Ma tornando alle altre squadre di vertice il Milan non sa ancora se resterà a Berlusconi o passerà ai cinesi, la Lazio ha appena scelto l’allenatore e l’Inter deve difendersi dagli assalti per Icardi. Corvino sta lavorando a tutto campo. Ha tolto dal mercato Borja per il quale la Roma era pronta a offrire quindici milioni e Kalinic che poteva essere venduto a 20-25. In questo inizio di campagna acquisti non vendere è già un trionfo. Resta invece aperto il dibattito su Rossi. Il centravanti andrà via se il procuratore porterà almeno tre milioni. Il Bologna è un’opzione. Sousa continua a non considerare Pepito un titolare".

2) La difesa deve essere rinforzata: come verrà fatto?
"La Fiorentina spera di portare avanti con successo la trattativa per Zappacosta. L’esterno è da sempre un pupillo di Sousa. Il tecnico viola lo aveva indicato tra le priorità dell’ultimo mercato insieme a Baselli pure lui finito al Toro. Invece ad agosto arrivò il non gradito Suarez nell’operazione Savic all’Atletico Madrid. Zappacosta sarebbe un bel colpo. Poi, serve un difensore centrale giovane e di talento. I modelli di riferimento sono Nastasic e lo stesso Savic. Elementi che hanno portato valore tecnico e una miniera d’oro nelle casse della Fiorentina. Corvino non ha fretta. Vuole trovare il giocatore giusto. Intanto ha bocciato Caceres per l’ingaggio e per i suoi problemini fisici e ha abbandonato la posta Ansaldi. Il giovane Goldaniga invece potrebbe arrivare come prima riserva ma solo se il Palermo abbasserà il prezzo: Infine c’è il problema portiere. Tatarusanu è difficile da riproporre ma è invendibile dopo il disastroso Europeo. A Corvino piaceva Perin ma la richiesta del Genoa è fuori budget. Servirà un colpo di genio dal parte del diesse viola per risolvere il problema portiere".

3) La Fiorentina sta cercando esterni offensivi e si gode il primo gol di Gomez all’Europeo.
"Piace molto l’ala croata Pjaca che però costa dieci milioni. A determinate condizioni la Fiorentina potrebbe puntare su Giaccherini a patto che l’azzurro accetti un contratto lungo ma a cifre più basse rispetto a quelle ottenute dal Sunderland. Si è invece complicata la trattativa per la conferma in prestito di Tello anche perché lo stesso spagnolo vorrebbe una sostituzione a titolo definitivo. Sarà decisivo un vertice con il Barcellona previsto per i prossimi giorni. Quanto a Gomez di sicuro non tornerà ma un Europeo da protagonista porterebbe a una ricca cessione e garantirebbe tre-quattro milioni inattesi nel portafoglio non particolarmente gonfio di Corvino".