CORVINO È SCATENATO: ECCO I SUOI TRE OBIETTIVI. CASO BADELJ: IL CROATO NON SARÀ CEDUTO A GENNAIO. L'IDEA GIUSTA PER IL MERCATO È JOVETIC

16.11.2016 00:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
CORVINO È SCATENATO: ECCO I SUOI TRE OBIETTIVI. CASO BADELJ: IL CROATO NON SARÀ CEDUTO A GENNAIO. L'IDEA GIUSTA PER IL MERCATO È JOVETIC
© foto di Federico De Luca

1) Come riparte la Fiorentina dopo la sosta?
"Con un Corvino scatenato. Pantaleo è stato qualche giorno a casa in Puglia per ricaricare le batterie. A proposito, la maledetta mosca gli ha rovinato il raccolto di olive. E’ capitato anche a molti agricoltori in Toscana. Corvino è rientrato con tre obiettivi: 1) congelare il mercato fino al 24 dicembre per evitare qualsiasi distrazione alla squadra, questo è il momento decisivo del campionato; 2) cercare di capire nei prossimi due mesi quali possono essere i giocatori da confermare per la prossima stagione e 3) tenere aperto il dialogo con Sousa per quanto riguarda il rinnovo del contratto. La Fiorentina ha un diritto d’opzione anche per la stagione 2017-18 ma non lo eserciterà in maniera unilaterale. Vorrei invece sottolineare come Di Francesco si sia dichiarato orgoglioso di essere nel mirino della Fiorentina. E stiamo parlando di uno degli allenatori più rock del campionato. E lo stesso Sarri potrebbe essere interessato a guidare la squadra viola se dovesse interrompere il rapporto con il Napoli. Insomma, questa Fiorentina sarà anche “grigia” ma continua a esercitare un grande appeal nei confronti di allenatori di prima fascia. Vorrà dire pur qualcosa".

2) Il Milan intanto continua a corteggiare Badelj: come finirà la vicenda?
"Corvino non lo cederà a gennaio a meno di non ricevere un’offerta da 12 milioni. Cosa che non esiste quindi Badelj resterà fino al 30 giugno. Poi, si vedrà. Anche lui è tra quelli sotto osservazione. Piuttosto c’è da segnalare che intermediari stanno offrendo Iturbe alla Fiorentina. E’ un’idea che non mi entusiasma. L’uomo giusto è Jovetic. Non capisco come si possano avere dubbi su Jo-Jo. E’ ancora giovane. Ha ritrovato la fame giusta. E soprattutto fa gol. Jovetic vale 15-20 reti. Forse Kalinic può essere più prolifico di lui. Forse. Spero che Corvino riesca nel miracolo di portarlo a Firenze al prezzo giusto. Sarebbe un colpo fantastico. La Fiorentina ci sta lavorando da un mese provando a mascherare i suoi assalti. Così si fa il mercato".

3) I Della Valle hanno acquistato tremila biglietti del derby mettendoli a disposizione dei tifosi viola a prezzo ridotto: una bella iniziativa?
"Andrea Della Valle e Cognigni stanno dimostrando con i fatti e non a parole che la società ha cambiato passo nei rapporti con i tifosi e con la città. La strada è ancora lunga ma l’inizio è da applausi. E con l’ingresso in società di Antognoni ci sarà un altro scatto in avanti. Funziona bene anche la riapertura alle feste dei club. Con i giocatori finalmente messi a disposizione. I fiorentini sono per natura diffidenti ma questi segnali non sono caduti nel vuoto".