BERNA PROTAGONISTA AGLI EUROPEI, OCCHIO ALLE BIG D'EUROPA. CORVINO OGGI DA SOUSA: ECCO COSA SI DIRANNO. LE NEWS SUI "CASI" GOMEZ E ROSSI

01.06.2016 00:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
BERNA PROTAGONISTA AGLI EUROPEI, OCCHIO ALLE BIG D'EUROPA. CORVINO OGGI DA SOUSA: ECCO COSA SI DIRANNO. LE NEWS SUI "CASI" GOMEZ E ROSSI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

1) Il cittì Conte ha fatto le sue scelte: promosso Bernardeschi, bocciato Astori: è d'accordo?
"Federico può essere una delle sorprese dell’Europeo. Ha talento, ha fame, ha quel pizzico di arroganza tipico dei grandi calciatori. Un grande torneo rimetterebbe in discussione anche il suo futuro. Un Bernardeschi protagonista in Francia riaccenderebbe l’interesse di club come Barcellona e Bayern. E attenti al Chelsea. Conte ha dimostrato di avere grande fiducia nel talento di Carrara. La Fiorentina non vuole cedere Federico ma davanti a un’offerta superiore ai 35 milioni sarebbe costretta ad arrendersi. Quanto ad Astori la bocciatura è dolorosa. Il difensore viola è sicuramente più affidabile di Ogbonna che però conosce i movimenti difensivi del blocco Juve. Astori non è stato fortunato. Resta comunque uno dei migliori difensori italiani".

2) Corvino oggi incontrerà Paulo Sousa a Lisbona?
"Sì, e questo sarà il primo passo della nuova Fiorentina. Sono sicuro che Corvino e Paulo andranno d’accordo. Sono entrambi ambiziosi. Hanno entrambi il desiderio di disputare un campionato da alta classifica. Il portoghese chiederà la conferma del suo blocco-base. Paulo non vuole rinunciare a Vecino, Borja Valero, Ilicic e Kalinic. Oltre, naturalmente, a Gonzalo Rodriguez. Pantaleo prenderà atto delle indicazioni dell’allenatore ma dovrà anche fare i conti con un mercato da condurre in un regime di auto gestione. Quindi almeno un sacrificio importante sarà inevitabile. Corvino spera di vendere a peso d’oro Babacar. Magari in Inghilterra. Per fare una grande plusvalenza. Poi, molto dipenderà dalle offerte che arriveranno. Se dovesse partire Kalinic arriverebbe una prima punta di valore quale Pavoletti o Calleri. Un vecchio pallino del nuovo diesse viola".

3) Corvino dovrà anche risolvere i casi Gomez e Rossi: come andranno a finire le due storie?
"Gomez vuole il cartellino gratuito e minaccia di restare un anno a Firenze senza allungare il contratto. Opzione impossibile. La Fiorentina deve abbassare l’attuale monte stipendi e il tedesco guadagna dieci milioni netti. La speranza è di venderlo al Wolsfburg guadagnando due-tre milioni. Più delicato il capitolo Rossi. Pepito sarebbe anche disposto a tornare a patto di essere considerato uno dei 15-16 titolari. Altrimenti pure lui vuole il cartellino più o meno gratuito. Il caso Rossi sarà uno dei temi del confronto tra Sousa e Corvino. La partita è aperta. Intanto visto che è in Portogallo il diesse valuterà anche qualche nome interessante nella rosa del Benfica. Anche se Lisandro Lopez non riempie gli occhi di Pantaleo".