NAZIONE, Udinese non concreta. E la Viola ne approfitta
L'edizione odierna de La Nazione si concentra sulla vittoria della Fiorentina di ieri contro l'Udinese. Nei tre punti viola ci sono le mani di Pietro Terracciano e i piedi delicati di Giacomo Bonaventura. L'estremo difensore ha ribattuto a tutte le incursioni dell’Udinese, con la lucidità da numero uno da Pallone d’Oro. Il centrocampista ha distribuito mille palloni, ha avuto mille idee e firmato il gol del raddoppio. Unica nota negativa della giornata sono i fischi tristi dei tifosi dell'Udiense durante il minuto di silenzio in memoria del Presidente Napolitano.
Dopo l'inizio della partita, è proprio l'Udinese ad attaccare a testa bassa la Fiorentina. Dopo pochi minuti si fa male Dodo e allora spazio a Kayode. La Fiorentina però si mantiene lucida e fredda e respinge le offensive avversarie. Dopo la mezz'ora Quarta si sgancia e insacca in rete un pallone millimetrico di Bonaventura.
La ripresa inizia come il primo tempo. L'Udinese si mangia un gol con Lucca e Terracciano, dopo aver salvato i suoi nel primo tempo, mette le mani sull'occasione ravvicinata di Lovric. Nel recupero Bonaventura la chiude sigillando con il gol la sua gran partita.