FIRENZE, Altro episodio di violenza nel calcio giovanile

27.03.2023 11:18 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
FIRENZE, Altro episodio di violenza nel calcio giovanile
FirenzeViola.it
© foto di Uff. Stampa ASD Palermo

"Un 17enne della Floriagafir ha riportato la frattura del setto nasale e un dente scheggiato, dopo essere stato aggredito alla fine di una partita del campionato Allievi provinciali-. A riportarlo è il Corriere Fiorentino, che ricostruisce quanto successo sabato pomeriggio in occasione di Rignanese-Floriagafir, match terminato 3-3 che vedeva impegnate le formazioni Allievi provinciali.

Clima già teso da inizio gara, quando un gruppo di giovani sostenitori della Rignanese ha accolto in maniera ostile gli avversari. Insulti e provocazioni che si sono spostati in campo, poi al triplice fischio -uno dei «tifosi» – un 17enne tesserato dalla Rignanese, che non era stato schierato in campo poiché squalificato – sarebbe entrato contro le regole all’interno del recinto che costeggia gli spogliatoi. Prima altri insulti, poi lo stesso ha colpito con un pugno uno dei ragazzi della Floriagafir. L’aggressore avrebbe poi tentato la fuga, ma sarebbe stato bloccato dai genitori del club di Campo di Marte fino all’arrivo dei carabinieri del nucleo operativo di Reggello-. Questo quanto riportato dal Corriere Fiorentino.

"Un episodio increscioso – ha commentato Paolo Ricci, presidente della Floriagafir – Sicuramente verrà sporta denuncia. Abbiamo sentito i dirigenti della Rignanese, che si sono scusati".