PIN A RFV, Milenkovic trovi continuità. Su Igor...

04.12.2022 19:20 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
PIN A RFV, Milenkovic trovi continuità. Su Igor...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Celeste Pin, ex difensore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola per commentare il Mondiale di Milenkovic e non solo:

Cosa direbbe del Mondiale di Milenkovic?
"Ha avuto alti e bassi. È un calciatore irruento che fa buone prestazioni, deve trovare continuità".

In che reparto opererebbe nel mercato di gennaio?
"La Fiorentina penso che debba trovare delle opportunità in attacco, con un giocatore che dovrebbe dare consistenza ad un attacco inconsistente". 

C'è un giocatore che potrebbe arrivare nel mercato di riparazione?
"No, perché nel mercato di gennai si muovono gli scontenti. Da questo però si possono cogliere delle opportunità per sopperire le mancanze".

Cosa pensa della situazione Juventus?
"È difficile, la situazione non è semplice. Per arrivare ad una risposta ci vorrà del tempo".

Cosa pensa della stagione di Igor?
"Pensavamo potesse essere l'anno della consacrazione ma ha avuto delle difficoltà Penso che ora durante la pausa possa aver recuperato le energie per tornare quello dell'anno scorso".

Si aspetta che il Mondiale di Milenkovic possa condizionarlo?
"Deve trovare la sua dimensione, a volte ha delle amnesie che lo portano a sbagliare. Questo passa attraverso la crescita".

Si è disinnescata la bomba Gonzalez?
"Io ho sempre pensato che il calciatore, una volta tornato, avrebbe dovuto dare il 110%. Il calciatore ha un problema e lui deve, una volta risoltolo, tornare a fare bene".

Italiano deve ripartire da Ikoné?
"Italiano farà ripartire la squadra in base alle risposte che riceverà da questo periodo. Nessuno è inamovibile, la Fiorentina è indietro in classifica ma mai dire mai".

Come si fa a rimanere con i nervi saldi e ripartire a gennaio?
"La squadra deve capire dove abbia commesso degli errori e Italiano deve capirlo con loro. Dobbiamo azzerare tutto e ripartire, la classifica piange e per risalirla la Fiorentina deve mettere un filotto di vittorie".