PILLON A RFV, Sottil ha qualità: serve concretezza

24.10.2023 19:28 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
PILLON A RFV, Sottil ha qualità: serve concretezza
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex allenatore tra le altre di Chievo e Pescara Giuseppe Pillon è intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Social Club" per parlare di questo inizio di stagione della Fiorentina e in particolare del suo ex giocatore Riccardo Sottil: "Sottil deve continuare a lavorare e sfruttare al meglio le occasioni. E' un ragazzo che ha grande qualità, però deve migliorare negli ultimi venti metri. Per me è un talento che deve ancora sbocciare, deve solo cercare di diventare più pratico e concreto". 

Riguardo alla gara di ieri, secondo lei chi ha più responsabilità per la sconfitta?
"Dopo una vittoria come quella di Napoli rischi di essere troppo rilassato. Anche se dobbiamo dare i giusti meriti all'Empoli per la prestazione fatta".

Quanto è importate lo scarico anche mentale per i giocatori? 
"Mantenere la concentrazione è molto difficile. La Fiorentina gioca ogni tre giorni e penso che Italiano abbia fatto bene il turnover. Contro l'Empoli penso abbia voluto premiare i ragazzi che hanno giocato a Napoli per la precedente prestazione". 

Da allenatore come giudica le scelte di Italiano tra campionato e coppa?
"Penso sia giusto quando si gioca ogni tre giorni far ruotare i giocatori, ma l'ossatura di una squadra deve sempre rimanere la stessa. Italiano comunque secondo me ha sempre gestito bene il turnover. "

A gennaio secondo lei come deve intervenire sul mercato la Fiorentina?
"Deve scegliere l'allenatore come intervenire. Io prenderei una prima punta che faccia veramente la differenza".