Neri Parenti: "Disastro viola. Se fosse un film sarebbe 'Fuga dalla vittoria'"
Neri Parenti, noto regista e sceneggiatore (famoso soprattutto per aver realizzato a cavallo degli anni '90 e 2000 i famosi "Cinepanettoni) ma anche grande tifoso della Fiorentina, ha analizzato a Radio FirenzeViola - nel corso della trasmissione "Viola amore mio" - il difficile momento che sta attraversando la Fiorentina: "La nostra situazione è un disastro totale, non ho da aggiungere altro rispetto a quello che tutti dicono" il pensiero di Parenti. "Evidentemente qualcosa non ha funzionato: a me sembrava che l'allenatore fosse l'uomo ideale. Ma adesso non saprei nemmeno come porre rimedio: bisogna tornare indietro o fare una scelta diverso? Prima quando c'erano i Pontello o i Cecchi Gori ero molto più dentro alle vicende viola… ora non so nemmeno se questi dirigenti sono all'altezza o meno. Non saprei nemmeno se un dirigente nuovo o famoso potrebbe cambiare le cose".
Molti invocano la cessione della società…
"Non è semplice e soprattutto non si fa in tempi brevi. Questa è una proprietà che sta in America e che ha realizzato anche il Viola Park, che è immenso: questo chi se lo compra?"
Ma secondo lei la Fiorentina si può salvare?
"Non sono molto ottimista se devo dire la verità. E mi stupisce che gli allenatori che sono andati in altre squadre abbiano migliorato la situazione, penso ad esempio a De Rossi o a Palladino. A questo punto valuterei davvero di cambiare ancora l'allenatore, quantomeno per dare una scossa alla squadra e all'ambiente".
Se oggi la Fiorentina fosse un film, che pellicola sarebbe?
"Fuga dalla vittoria. Senza dubbio".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
