Merlo su Gud: "Deve avere un ruolo centrale nel gioco della Fiorentina"
Claudio Merlo, campione d'Italia nella stagione 1968/69 con la maglia della Fiorentina, ha parlato a Radio FirenzeViola nel corso di "Viola amore mio" di Fagioli, Ndour e Fortini: "Fagioli se sta bene fa la differenza, perché ha un bel lancio e ottime doti tecniche. Spero lo faccia giocare anche domenica, perché è importante per la Fiorentina un centrocampista con i piedi buoni. Forse cambierà anche i centrocampisti titolari, perché i centrocampisti che hanno giocato ieri, hanno fatto bene".
Ndour può diventare un titolare?
"Secondo me sì, ha un ottimo fisico, tutti ne parlano bene e dato che lo abbiamo noi lo utilizzerei più spesso".
Per Gudmundsson il gol di ieri può essere la svolta?
"Sì, può essere, è un giocatore fondamentale per la Fiorentina, deve avere un ruolo centrale nel gioco della squadra, così potremmo rivedere il Gudmundsson di Genova".
Cosa pensa delle parole di Dzeko a Pioli nel post partita?
"Sì può giocare in tutti i modi. Dzeko è bravo a far salire la squadra e a giocare la palla. Secondo me, può giocare anche con Kean, perché può benissimo spizzare palloni per Kean e lanciarlo in porta. Kean è un attaccante fortissimo che può giocare con chiunque sia con Gud che con Dzeko. Poi volevo fare i miei complimenti a Fortini, che ha giocato molto bene, lo riproporrei a Bologna. I giocatori giovani e forti devono giocare, dobbiamo avere il coraggio di farlo giocare".
Chi tipo di partita deve fare la Fiorentina a Bologna?
"Il Bologna è una buona squadra, che gioca molto bene. Davanti sono molto forti, però a volte in difesa fanno degli errori. Quindi secondo me dovremmo essere compatti in difesa e centrocampo per poi sfruttare le ripartenze".
Ascolta l'intervista completa su Radio FirenzeViola
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
