FONTANA A RFV, Non vedo Jovic e Cabral insieme

L'ex viola Gaetano Fontana durante "Dodicesimo Viola" ha parlato così della Fiorentina ai microfoni di Radio Firenzeviola: "Mi aspettavo di più dalla viola ma sono cose che possono succedere, Italiano ha molte idee ed i nuovi arrivati stanno facendo fatica ad ambientarsi, ma il calcio sta diventando sempre più universale e fatto di possesso. Appena entreranno negli schemi potranno rialzarsi e prendersi quello che si meritano".
Su Barak...
"Lo ha già fatto a Verona il trequartista, Italiano crede possa dare molto in quel ruolo. E' un allenatore che si sta mettendo in discussione e sa che deve cambiare se lo schema canonico non funziona".
Sul turnover...
"Credo fortemente che oggi non si possa parlare di titolarità acquisita, gli atleti sanno che per giocare in grandi squadre bisogna essere determinanti sia da titolare che da subentrato. Un allenatore può cambiare ma deve mantenere sempre gli equilibri, ed i tanti infortuni si stanno sentendo. Per me è difficile concepire al momento sia Jovic che Cabral insieme in attacco".
Chi l'ha deluso di più?
"Mi aspettavo di più da Jovic e Cabral, maggiore incisività, ma capisco la difficoltà nell'adattarsi".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 2/07 del 30/01/2007
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
© 2025 firenzeviola.it - Tutti i diritti riservati
