RFV

Di Gennaro: "Ma dove vuole andare Kean? Meglio di Firenze c'è poco"

Di Gennaro: "Ma dove vuole andare Kean? Meglio di Firenze c'è poco"FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 11:57Radio FirenzeViola
di Redazione FV

Antonio Di Gennaro, ex calciatore della Fiorentina e attuale commentatore per RaiSport, è intervenuto nella mattinata di Radio FirenzeViola. Queste le sue parole a "Chi si Compra". Queste le sue parole su Bernabe: "E' un talento spagnolo, mi immagino un centrocampo con lui Fagioli e Tessmann. Bernabé ha giocato nel centrocampo a 2 nel Parma, e anche a 3 nella Nazionale spagnola. Pioli ha un modo di giocare che a volte vuole dominare la partita. Ci deve essere un equilibrio a livello di riconquista della palla. Lui vuole un giocatore di quello spessore lì, si parlava anche di Bennacer. Mi piacciono questi nomi, significa che la Fiorentina va sulla qualità e la qualità alla lunga paga". 

Ndour? "Mi auguro che possa diventare da Fiorentina, gli manca ancora un po' di personalità. Tatticamente è molto bravo, per caratteristiche dovrebbe anche trovare più gol".

Ci sarà spazio per Bianco? "All'Europeo U21 ha giocato una partita. Anche lui tatticamente è molto intelligente. Però in quel ruolo mi sembra che Pioli vogia un po' più di tecnica. Non so se possa avere spazio. Se giochi con il centrocampo a 3 nelle rotazioni può anche starci perché hai bisogno di 6 calciatori". 

Kean? "Ma dove vuole andare Kean? Macché Arabia, ma che campionato è? La Premier è un altro campionato, è quello meglio, sembra quasi un altro sport, anche lì è difficile dire di no".

Per l'intervista completa ascolta il podcast!