BONGIORNI A RFV, Beltran è un top: giochi con Nzola

05.09.2023 14:05 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BONGIORNI A RFV, Beltran è un top: giochi con Nzola
FirenzeViola.it

Antonio Bongiorni, noto talent scout, ha parlato così a Radio FirenzeViola nel corso di "Viola Amore Mio" della situazione di Giacomo Bonaventura da lui scoperto: "Le temperature estive possono affaticare un po', ma la qualità non viene a mancare sicuramente. Così come senz'altro può far comodo qualche turno di riposo".

Come ha visto la gara con l'Inter?
"La Fiorentina aveva speso molto sia a livello fisico che a livello mentale, quindi ha pagato la stanchezza. Era stata in ballo fino all'ultimo anche in Conference League e questo le ha tolto forze. Italiano dovrà essere bravo come l'anno scorso a sdoppiarsi sia in campionato che all'estero".

Italiano ha sbagliato formazione?
"Dal punto di vista psicologico ha dato fiducia alla squadra che ha compiuto qualcosa di importante. Ha mandato in campo quei giocatori mentalmente ancora molto carichi. Questa è una buona squadra che farà divertire anche quest'anno. Si può anche migliorare il percorso fatto in Conference".

Se va in difficoltà Arthur come si rimedia?
"Maxime Lopez può essere la chiave. Ha caratteristiche simili e può essere alternato all'ex Sassuolo. Volendo i due possono anche giocare insieme, aspettiamoci da parte dell'allenatore qualche mossa a sorpresa che possa essere positiva".

Che sensazioni ha sui centravanti, ancora a secco?
"Anche Cabral l'anno scorso si è acceso sul finale di stagione. Una persona con cui ho parlato mi ha detto, su Beltran, che è davvero un giocatore importante che sa inserirsi al momento giusto. Nzola? E' uno che tiene palla, può giocare con Beltran che gli gira dietro. E vi dico che ancora non abbiamo visto Ikoné: appena è il suo momento esplode, nell'uno contro uno è micidiale".