ARONICA A RFV, Serve un titolare in porta. Ranieri...
L'ex difensore tra le altre anche del Napoli, Salvatore Aronica, ha parlato in esclusiva a Radio Firenzeviola durante la trasmissione "Viola Weekend".
Cosa ne pensa di Luca Ranieri?
"Dopo la debacle di Milano qualcosa andrà rivisto, ma Italiano è un tecnico lungimirante. Ranieri è il profilo che può garantire più integrità. Non è più giovanissimo, ha 24 anni, ma le prossime partite ci diranno tante sul suo futuro. La Fiorentina deve avere una rosa ampia, uno come lui farà sempre comodo".
Cosa ne pensa invece di Mina?
"Nel club c'è una competizione diverse, magari in Nazionale un giocatore che milita in una squadra importante come la Fiorentina ha la priorità. Italiano lavora bene, so cosa vuole dai suoi giocatori, l'ho visto anche a Trapani. Se non fa giocare alcuni giocatori un motivo c'è sempre, ma queste partite con la Colombia possono mettere in difficoltà il tecnico".
La scelta sul portiere
"Il ruolo del portiere è diverso rispetto agli altri reparti. Avere un portiere fisso è fondamentale, alternare e non dare sicurezza non giova al reparto arretrato".
Sotto quale aspetto Italiano deve fare il salto di qualità?
"Lo step superiore è quello di vincere le finali e migliorare il piazzamento in Serie A raggiungendo l'Europa. La Fiorentina ha fatto investimenti importanti, anche se non sarà facile".
Come valuta il mercato della Fiorentina? La squadra è più forte?
"Ancora è presto per fare bilanci. Il Napoli lo scorso anno, nonostante le tante cessioni, ha vinto lo scudetto. Si cerca sempre di migliorare l'organico, ma ci sono anche gli avversari e la Serie A è sempre un campionato difficile".
Chi vince quest'anno il campionato?
"Vedo le milanesi molto bene, così come il Napoli, poi la Juventus senza coppe può contrastare le altre squadre. Vedo invece più indietro le romane".