WAKA WAKA

17.11.2010 15:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
WAKA WAKA
© foto di To.Lo.

Serata di amichevoli internazionali per le nazionali di mezzo pianeta. Fra queste anche l'Italia di Prandelli e Gilardino, la Serbia del giovane Ljajic, la Danimarca del "buon vecchio" Jorgensen e di Kroldrup, l'Argentina di Bolatti e il Perù di Vargas. Tutte gare da tenere d'occhio, per il piacere del bel calcio certo, ma anche per seguire da vicino le prove dei viola, ovviamente, sperando che nessuno si faccia male. Di questi tempo, del resto, è vietato.

Probabile presenza da titolare, dunque, per Adem Ljajic lanciato in Nazionale dallo stesso tecnico della Fiorentina, Mihajlovic. Il talentino gigliato, infatti, dovrebbe essere in campo dal 1' nel match che i serbi affronteranno in Bulgaria contro Bojinov e compagni. Non ci sarà Mutu, invece, nella Romania che stasera affronterà l'Italia. Gilardino pare destinato a partire dalla panchina (ogni energia del bomber è preziosa e questa potrebbe essere anche una buona notizia) mentre in Danimarca ci si prepara a celebrare Martin Jorgensen.

L'ex viola chiuderà la sua esperienza nella selezione biancorossa, e vestirà la fascia da capitano per festeggiare la centesima presenza in Nazionale scrivendo la parola fine sulla storia con la nazionale danese. Kroldrup, probabilmente, lo osserverà dalla panchina mentre partirà titolare contro la Repubblica Ceca, ma di certo anche a Firenze qualcuno vorrà applaudirlo. Chiusura per i sudamericani con Bolatti, ancora nel gruppo della "blancoceleste" che sfida il Brasile in Qatar, e per Vargas che farà di tutto pur di partecipare a Colombia-Perù. Se possibile, allo staff sanitario peruviano, raccomandiamo la massima attenzione...